Rimac Automobili raggiunge 10 milioni di Euro d’investimenti

Fonte: Rimac Automobili

 

Zagabria, Croazia. 13 novembre 2014. Nel suo quinto anniversario, Rimac Automobili ha chiuso la sua prima serie di investimenti con 10 milioni di euro raccolti presso tre investitori principali.

L’azienda di Sveta Nedelja, Croazia, ha iniziato il suo viaggio di cinque anni fa ed è ora in grado di seguire il suo piano a lungo termine a un ritmo ancora più veloce.

“Siamo lieti di aver stabilito una stretta collaborazione con gli investitori internazionali che apprezzano il nostro valore e potenziale.

Il finanziamento ci permetterà di lanciare nuovi prodotti sul mercato e aumentare la nostra capacità di produzione” -. Commenta il fondatore e azionista di maggioranza di Rimac Automobili, Mate Rimac.

 

Il prima ad investire è stato Frank Kanayet Yepes.

Nel febbraio del 2014, ha acquisito il 3% delle azioni della società. Tuttavia, ha deciso di raddoppiare il suo investimento nel corso dell’anno a causa del fatto che altri investitori di alto profilo hanno voluto aderire.

Questo ha portato al’attuale quota del 6% della società.

Frank è conosciuto per la sua capacità di cogliere le buone opportunità di business.

La sua ricchezza proviene dal business del petrolio, ma poi ha deciso di concentrarsi sulle fonti di energia alternative.

Inoltre, è investitore in una squadra delle monoposto della FIA Formula E, proprietario di diverse scuderie e l’importatore Ferrari e Maserati per la Colombia.

“Il molla per investire è stata Mate, per la sua fiducia e per la tecnologia che ha sviluppato con così poche risorse”,

Frank ritiene che Rimac Automobili avrà una storia di successo che è iniziata in un garage, ma osserva che l’azienda ha ancora una lunga strada da percorrere.

Mate Rimac evidenzia che Frank è uno degli investitori più attivi che porta capelli grigi e sicuramente contribuisce attivamente ogni giorno:

“Il suo ingresso nell’azienda ha aperto nuove opportunità di business come ad esempio una collaborazione con la FIA Formula E. Devo ammettere che mi ha dato il miglior regalo di compleanno che mai avessi potuto immaginare.

Il primo investimento nella società è stato fatto da Frank per il mio compleanno, il 12 febbraio 2014”.

Il secondo investitore ad aderire è stato Tek Cheung Yam attraverso la sua società Integrated Asset Management Asia Limited – IAMAL.

IAMAL ha recentemente acquistato una quota di maggioranza di Forbes.

IAMAL ha acquisito una partecipazione del 2% in Rimac Automobili.

Il singolo più grande investitore è China Dynamics, una società attiva nel settore dei veicoli elettrici in Cina, che ha acquisito il 10% delle azioni sulla base di una valutazione di 70 milioni di euro.

Con quello di China Dynamics si è chiuso un primo step d’investimenti.

Con la valutazione della società a 70 milioni di euro, Rimac Automobili sta correndo verso un futuro luminoso.

Mate Rimac non avrà nessun break:

“In questo anno siamo cresciuti da 20 a 60 straordinari membri della nostra squadra e abbiamo intenzione di continuare la nostra espansione con lo stesso ritmo.

Negli ultimi anni, siamo cresciuti organicamente eseguendo progetti impegnativi per aziende di alto profilo nel settore automobilistico.

Abbiamo sviluppato e prodotto vari veicoli per altre aziende, oltre a varie soluzioni fornite quali i sistemi di batteria e di infotainment.

Il capitale raccolto è dedicato allo sviluppo e alla commercializzazione dei nostri modelli futuri di sportscar e un aumento della nostra capacità produttiva”.

Mate Rimac ha fondato Rimac Automobili nel 2009 come un prolungamento del suo hobby delle auto da corsa elettriche fatte nel suo garage.

La Società ha sviluppato una supercar elettrica ad alte prestazioni, presentata al Salone di Francoforte 2011, solo due anni dopo la fondazione della società.

Nello stesso anno, Mate Rimac ha battuto cinque FIA e Guinness Records con lo sviluppo della M3 e – car.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.