Richiamate le Cadillac ELR Range Extended

Richiamate le Cadillac ELR 2014 per problemi al Software Stability Control Issue

da Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

31 marzo 2014. General Motors sta richiamando la maggior parte delle sue coupé di lusso Cadillac ELR elettrica Range extended per un difetto al software di controllo della stabilità.

Il richiamo correggerà un problema con la funzione di diagnostica del software che controlla il controllo elettronico della stabilità (ESC) in circa 656 ELR costruite tra il 26 settembre 2013 e 14 Febbraio 2014 .

Il problema software impedisce al sistema di auto diagnosi di individuare certi problemi e allertare il conducente . Nelle vetture interessate, l’ESC può essere disattivato senza che il conducente venga a conoscenza.

Di conseguenza, i proprietari delle ELR potrebbero trovarsi a guidare la propria auto, senza che il controllo di stabilità sia attivo e come conseguenza la vettura potrebbe reagire diversamente in certe situazioni e abbassare la soglia di protezione di perdita di controllo .

Per risolvere il problema, i concessionari Cadillac ricalibrano gratuitamente i moduli elettronici del Brake Control delle vetture coinvolte.

Il richiamo dovrebbe cominciare il 17 aprile e GM comunicherà i proprietari delle ELR che richiedono la correzione del software.

I proprietari possono anche contattare Cadillac al numero verde (solo per gli USA) 1-800-458-8006 e riferimento GM numero di richiamo 14087.

L’ avviso di richiamo può essere trovato sul sito della National Highway Traffic Safety Administration Safercar.gov con il numero ID 14V144000.

 

no images were found

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.