Richiamata la Ford C-Max Hybrid per problemi di accensione

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

6 Luglio 2015. Ford sta richiamando il modello C-Max Hybrid 2015 per affrontare un errore del software, come parte di un più ampio richiamo di oltre 432.000 vetture del modello 2015.

Il malfunzionamento del software risale al modulo di controllo elettronico che potrebbe causare il funzionamento continuo dei motori dei veicoli interessati, anche dopo che il conducente ha spento il motore.

E ‘possibile che le auto continuino a funzionare con l’accensione impostato su “off” e la chiave rimossa o, dopo aver premuto il pulsante di avvio/arresto del motore, se in dotazione.

L’ibrida di base C-Max SE utilizza una chiave di accensione, mentre le versioni C-Max Hybrid SEL e C-Max Energi Hybrid plug-in sono dotate di avviamento a pulsante.

Lasciare incustodita un’auto con il motore acceso presenta una serie di potenziali problemi di sicurezza, tra cui l’asfissia se il veicolo è parcheggiato in un garage.

Questo potrebbe anche fare delle auto colpite la preda più attraenti per i ladri d’auto.

Ford dice che non è a conoscenza di incidenti o infortuni legati a questo problema.

I proprietari saranno avvisati di quando dovranno portare la propria auto ai commercianti, che aggiorneranno il software del modulo di controllo in modo gratuito.

Il richiamo interessa un totale di 432.096 veicoli in Nord America, tra cui 374.781 registrato negli Stati Uniti, 52.180 registrato in Canada, e 5.135 in Messico.

I modelli Ford C-Max Interessati sono stati costruiti nell’impianto Ford Michigan Assembly Plant tra il 22 aprile 2014 ed il 12 Giugno 2015.

Altre Ford sono inclusi nel richiamo, anche se la casa automobilistica non ha fornito i dati per i singoli modelli.

Sono anche colpiti i modelli Escape 2015 costruiti nello stabilimento di Louisville tra il 1° aprile 2014 e il 12 Giugno 2015.

Infine sono anche inclusi, i modelli Focus 2015 costruiti alla Michigan Assembly Plant tra il 17 Giugno 2014 e il 12 Giugno 2015.

I proprietari (ndr: per il mercato americano) possono contattare il servizio clienti Ford al numero (800) -392-3673 con tutte le domande.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.