Renault Zoe doppiamente premiata al Green Car Awards 2012

Renault Zoe doppiamente premiata al Green Car Awards 2012

Fonte: Renault

5 Luglio 2012. Diversi mesi prima del lancio in Inghilterra, la city car elettrica Renault Zoe è già pluripremiata con un paio di trofei al Green Car Awards 2012.

Al premio più scientificamente fondato delle auto verdi nel Regno Unito, il marchio francese con la sua cinque porte hatchback ha trionfato in entrambe le categorie Supermini e Gold Award grazie alle sue emissioni zero in uso su strada con un impressionante valutazione Green Car di 26 punti.

Commentando l’ultima aggiunta all’elenco del trofeo, Andy Heiron, responsabile del programma Veicoli Elettrici, Renault UK, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Zoe ha raccolto non solo uno, ma due premi al Green Car Awards, diversi mesi prima del suo lancio nel Regno Unito, in particolare il prestigioso Next Green Car Gold Award.

Heiron ha aggiunto: “Con un prezzo accessibile, design elegante e grande tecnologia, tra cui sei prime mondiali come la sua carica innovativa Chameleon con capacità di carica veloce e l’R-Link connesso a internet integrato, touch-screen tablet, abbiamo grandi speranze nel quarto modello nella nostra gamma di veicoli elettrici”.

Come osservato dal Dr. Ben Lane, Managing Editor di Next Green Car: “I vincitori del 2012 riflettono due elementi chiave alla base attuale dello sviluppo del green car. downsizing e dell’elettrificazione. Tre dei vincitori sono i modelli nuovi e seguono la filosofia progettuale del ‘piccolo è bello ‘. Oltre la metà dei vincitori incorporano anche i treni a trazione elettrica, sia come vere e proprie auto elettriche, ibride plug-in o con lo start-stop”.

E continua: “In effetti, il Next Green Car Gold Award 2012 va all’altamente innovativa Renault Zoe ZE, che per la prima volta offre una city car zero emission elettrica all’acquirente automobilistico nel Regno Unito.

La Renaulte Zoe, verrà lanciata alla fine di quest’anno in Inghilterra ad un prezzo a partire da 13.650 £ su strada.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.