Renault Zoe all’aeroporto di TAG Farnborough

La Renault Zoe elettrica decolla nell’aeroporto di TAG Farnborough

• TAG Farnborough Aeroporto prende in consegna tre Renault Zoe

• Le auto saranno utilizzate come navette personale airside

• La ZOE aiuterà all’aeroporto a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità e diminuzione dell’impronta di carbonio

Fonte: Renault UK

 

Farnborough, Gran Bretagna. 3 Giugno 2015. L’aeroporto leader dell’aviazione d’affari in Europa ha preso in consegna una flotta di tre Renault Zoe elettriche come parte della sua strategia in corso per ridurre la sua impronta di carbonio.

TAG Farnborough Airport – l’unico aeroporto civile dedicato all’aviazione business nel Regno Unito che riceve migliaia di aerei business ogni anno – userà i veicoli come navetta per il personale tra gli edifici, tra cui la torre di controllo principale.

I veicoli contribuiscono ai continui sforzi dell’aeroporto per ridurre la propria impronta di carbonio e raggiungere gli obiettivi fissati nel suo statuto di sostenibilità, che copre tutto, dalla gestione dei rifiuti e l’utilizzo di energia fino alle emissioni dei veicoli.

La ZOE – valutato in un sondaggio come il migliore veicolo elettrico a riscatto da Auto Express Driver Power 2015 sondaggio e vincitore del premio What Car? Magazine ‘Best Electric Car Under £ 20.000’ – offre un vero trasporto a emissioni zero, senza emissioni di scarico, oltre ai costi ultra bassi di esercizio.

Miles Thomas, Responsabile Ambiente a all’aeroporto TAG Farnborough, ha detto:

“Monitoriamo la nostra impronta di carbonio molto da vicino in tutti i nostri servizi e dipartimenti, ed essere in grado di ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti dei veicoli del personale in tutto l’aeroporto è stato un fattore trainante per noi.

“Abbiamo esaminato tutti i veicoli elettrici sul mercato, ma solo la ZOE ha soddisfatto tutte le nostre esigenze. La vettura offre bassi costi di gestione e zero emissioni ed è anche piccola, funzionale, semplice e divertente da guidare e ha un’autonomia impressionante. “

Ha poi aggiunto:

“La reazione del nostro personale alle tre Zoe è stata fantastica e molto positiva. Le persone stanno godendo la loro guida e di conseguenza ci tornerò sicuramente cercando di aggiungere altri veicoli elettrici alla nostra flotta “.

Ben Fletcher, Renault UK Electric Vehicle Product Manager, ha dichiarato:

“Ogni giorno sempre più operatori di flotta stanno scoprendo i vantaggi dei veicoli elettrici Renault.

“La ZOE è una vettura pratica, spaziosa e ben attrezzate famiglia, ma la sua tecnologia elettrica innovativa significa che può offrire incredibili risparmi in costi di gestione e di costi globali oltre a rendere un impatto reale su un business ‘impronta di carbonio.

“I conducenti le amano troppo, come dimostra la performance della ZOE nel driver Auto Express Power Survey 2015, e che rende il modello di una situazione win-win per i gestori di flotte e le famiglie”, ha aggiunto Fletcher.

Una spaziosa cinque porte hatchback per la famiglia, la ZOE può coprire fino a 130 miglia con una singola carica secondo il Nuovo ciclo ufficiale di guida europeo (NEDC).

Una nuova versione di lunga autonomia della ZOE, con un nuovo motore Renault sviluppato, è stata annunciata in questa edizione del Motor Show di Ginevra, che porterà una serie ufficiale di 149 miglia best-in-class, quando entrerà a far parte della line-up ZOE quest’estate.

La ZOE può essere ricaricata in appena 30 minuti con un caricatore rapido, disponibile in centinaia di sedi in tutto il Regno Unito, ma i clienti al dettaglio possono anche avere un caricabatterie da parete da 7 kW – in grado di ricaricare completamente la ZOE in tre o quattro ore – montato gratuitamente a casa loro. Renault è l’unico produttore ad offrire questo servizio.

Disponibile in tre allestimenti diversi, tuttr le Zoe presentano livelli generosi di specifiche standard e tecnologie innovative, tra cui il controllo del clima, smartphone controllabili e navigazione satellitare, e tutte le comodità moderne esigenze del driver.

I prezzi partono da soli £ 13,443 RRP (compresi incentivi del governo Plug-In Car Grant) quando optano per la flessibilità di leasing della batteria e £ 18,443 RRP (compresa PiCG) per chi acquista a titolo definitivo.

Renault è uno dei leader mondiali nella tecnologia dei veicoli elettrici ed è l’unico produttore con tre veicoli elettrici puri nella sua gamma – il veicolo urbano Twizy, la hatchback ZOE e la Kangoo ZE Van.

Le vendite nel Regno Unito di modelli elettrici di Renault sono aumentate del 90 per cento nel 2014 a 1.286 veicoli e ha continuato questa forte crescita nei primi tre mesi del 2015 con vendite aumentate del 148 per cento a 401 veicoli.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.