Renault: l’auto elettrica è il presente

Renault: l’auto elettrica è il presente

Fonte: Renault

Ottobre 2011. Renault ha presentato in anteprima quattro veicoli elettrici nel Salone di Francoforte del 2009, con la promessa di renderli disponibili al pubblico nel 2012.
Da quel momento, Renault ha pubblicizzato e resa nota ogni tappa di questo progetto unico ed ambizioso, convinta nella validità del lavoro svolto con i governi, con i partner nei diversi accordi e nei test delle batterie per quanto riguarda la sicurezza, la durata e l’affidabilità.

Renault ha mirato a costruire un network, uno staff di personale di vendite, tecnici e autoriparatori con l’obiettivo di offrire un servizio completo di pre e post vendita ai clienti.
I veicoli elettrici sono stati prima collaudati in modo virtuale, prima di essere messi su strada per i collaudi ed i progetti speciali che hanno coinvolto oltre 400 veicoli elettrici e molte categorie di utenti.

Attualmente, Renault è lieta di essere arrivata alla svolta finale di quella sfida lanciata nel 2009 al Salone di Francoforte ed è pronta per il lancio dei primi veicoli elettrici.
Renault ha dimostrato di seguire la propria strada dell’innovazione, investendo nei veicoli del futuro in modo articolato e coinvolgendo diversi operatori.

Le auto elettriche non saranno un sogno, ma una realtà accessibile a tutti.

Nel seguente PDF (in lingua inglese) potete trovare tutte le tappe e la risposa alle principali domande riguardo la mobilità elettrica secondo Renault.
Alternative Motoring, a commitment becomes a reality

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.