Renault in Pole Position in Kidzania, Londra

• Il team KidZania Londra con Renault per fornire reale ingegneria a Zero Emission ed emozionante esperienza racing per i bambini

• Apertura nel 2015 a Westfield London, KidZania è la prima esperienza di intrattenimento educativo del Regno Unito, dove i bambini possono imparare le abilità nella vita reale in un ambiente divertente e sicuro

Fonte: Renault

 

Londra, Gran Bretagna. 17 Dicembre 2014. Renault ha confermato oggi la sua partnership con KidZania Londra, la prima esperienza di intrattenimento educativo del Regno Unito nei primi mesi del 2015, con l’inaugurazione di un vera e propria replica della vettura di Formula E dell’e.dams-Renault da corsa, costruita in scala 3/4 appositamente per KidZania Londra Pit Lane, Experience.

Costruita da un team di 10 esperti in più di cinque mesi, il modello in scala del bolide di Formula E e.dams-Renault sarà fondamentale per l’esperienza Pit Lane, immergendo i bambini nel mondo emozionante delle corse di Renault Sport, educarli sulla potenza delle zero emission e dando uno sguardo al futuro della tecnologia da corsa sostenibile.

Durante l’esperienza i bambini potranno lavorare insieme come una squadra nella pit lane Renaultsport, correre contro il tempo come farebbero a bordo pista, in cui un centesimo di secondo potrebbe essere la differenza tra vincere e perdere.

I tempi più veloci di tutte le squadre saranno poi inclusi in una classifica, accessibile tramite il sito web KidZania Londra, e il tempo più veloce della stagione avranno la possibilità di vincere un premio.

Il modello in scala e.dams-Renault di Formula E ha richiesto 200 ore di progettazione CAD utilizzando la tecnologia a 5 assi per tagliare la carrozzeria. La macchina comprende ogni minimo dettaglio della macchina da corsa vera compreso il punto di ricarica, l’aerodinamica e le luce freno a LED. La ruota e lo pneumatico sono stati il componente più difficile da fare, prendendo 200 ore di ricerca e sviluppo per realizzare unità autentiche ma leggere e sicure da gestire per i bambini. Assieme ai mozzo ruota su misura, le chiavi ruote e gli effetti sonori sono stati creati per completare l’esperienza e rendere l’attività di squadra il più realistica possibile.

Oltre alle emozionanti attività dei team, i bambini potranno anche sperimentare lo ZE (Zero Emission) Engineering Centre dove la conoscenza della Renault e la leadership nel mondo della mobilità a emissioni zero sostenibile saranno mirate ad educare i bambini. Utilizzando la più recente tecnologia di visualizzazione interattiva, i bambini saranno in grado di rimuovere, analizzare e riassemblare i singoli componenti per confrontare i loro attributi, il tutto attraverso una interfaccia touchscreen futuristico. Questa soluzione innovativa permette ai ragazzi di comprendere le tecnologie e vantaggi della Renault Zoe elettrica e quelle dotate di motore a benzina come la Renault Clio.

Così come il Pit Lane, Challenge e Z.E. Engineering Centre, la Renault fornirà inoltre tutti i veicoli ospiti che si potranno vedere in KidZania come l’Ambulanza, l’Autopompa & il City Tour Bus.

Ken Ramirez, Managing Director, Renault UK, ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con KidZania nel Regno Unito. Si tratta di un’occasione unica per educare i bambini sui benefici della mobilità sostenibile in un divertente ambiente di team building interattivo”.

Joel Cadbury, Presidente, KidZania Londra, ha commentato:.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Renault a KidZania Londra per realizzare un’esperienza davvero unica e divertente per i bambini. Speriamo che l’esperienza Renault accenda la mente e l’immaginazione dei bambini in visita a KidZania Londra. E ‘un momento incredibilmente emozionante per KidZania Londra, con molti più partner di alto profilo che verranno annunciati a breve”.

Dopo aver accolto oltre 38 milioni di visitatori in tutto il mondo, KidZania è un fenomeno globale e uno dei marchi educativi di intrattenimento di più rapida crescita al mondo, con 16 sedi in 13 paesi. All’interno dei 75,000sq ft. della città a misura di bambino, i bambini potranno trovare le strade fiancheggiate da oltre 60 stabilimenti nel mondo reale, tra cui una banca, un ospedale, una stazione di polizia, una Caserma dei pompieri, una Compagnia aerea ed un Teatro, ognuno con le avventure di ruolo della vita reale in un ambiente divertente e sicuro.

KidZania Londra aprirà il 19 a livello globale e sarà situato a Westfield London. Longshot Kids Ltd svilupperà e gestirà gli impianti in un contratto di licenza esclusiva con KidZania, che copre la Gran Bretagna e Irlanda.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.