Renault entra come costruttore nella stagione due

Renault conferma l’entrata come costruttore nella stagione due

Fonte: Formula E

 

Londra, Gran Bretagna. 29 Giugno 2015. Renault ha confermato che sarà produttore di un proprio propulsore per la seconda stagione del FIA di Formula E Championship.

E.dams-Renault ha vinto il campionato delle squadre nella stagione inaugurale del campionato di monoposto elettriche e con le regole di apertura che consentono ai produttori di sviluppare i propri propulsori per la stagione, la Renault ha deciso di aumentare la sua partecipazione nella serie.

Patrice Ratti, il CEO di Renault Sport Technologies ha dichiarato:

“Diventeremo un costruttore completo a partire dalla prossima stagione, quindi stiamo sviluppando un powertrain per l’auto, così l’anno prossimo sarà la Renault. Quest’anno è Spark-Renault e viene utilizzato da tutte le squadre, il prossimo anno quello Renault sarà usato da e.dams-Renault.

“Stiamo facendo la Formula E per essere coerenti con la nostra strategia in veicoli elettrici e perché pensiamo che sia il futuro per far crescere la tecnologia e mostrare alla gente che i veicoli elettrici non sono buoni solo per l’ambiente, ma possono anche essere eccitanti e divertenti”.

Essendo stato ad un punto di vincere il titolo piloti con Sebastien Buemi, il comproprietario e.dams Alain Prost ha promesso di lottare per entrambi i titoli l’anno prossimo.

“Sono ritornato indietro di qualche anno fa, quando ho perso il campionato più volte di un punto, o mezzo punto”, ha detto. “Possiamo sempre avere questo tipo di memorie – che è quello che ho detto a Seb”.

“Deve essere molto deluso, ma alla fine della giornata è molto positivo per il campionato che abbiamo perso all’ultima curva.

“Per lui, ora deve solo bere un bicchiere di vino oggi e pensare alla prossima”.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.