Renault elettriche scelte da leader scozzese del car sharing

• Flota di 10 EV disponibile a noleggio a St Andrews

• La berlina ZOE elettrica e il furgone Kangoo Z.E. disponibili a tariffa oraria o giornaliera

• Obiettivo è quello di tagliare la congestione e ridurre l’inquinamento atmosferico

Fonte: Renault UK

 

St Andrews, Scozia. 14 Aprile 2015. Un’azienda leader di car sharing nel Regno Unito ha scelto una flotta di otto berline Renault ZOE elettriche e due Renault Kangoo Van ZE per il suo primo lancio in Scozia.

E-Car Club lancia il servizio a St Andrews, in collaborazione con la St Andrews University e Transports Scotland.

La sua flotta di 10 veicoli Renault sarà disponibile nei diversi siti in tutta la città, famosa per il suo club di golf e l’università, e sarà disponibile al pubblico su base oraria o giornaliera.

E-Car Club ha scelto la ZOE Dynamique e la Kangoo ZE Maxi perche ha individuato in loro l’afidabilità e l’estrema popolarità tra i suoi membri delle altre sue sedi in tutto il Regno Unito.

Ben Fletcher, Electric Vehicle Product Manager di Renault UK, ha dichiarato:

“Questo accordo conferma lo status di Renault come uno dei principali protagonisti nel mercato EV. Apprezziamo l’importanza del car sharing elettrico nel contribuire a ridurre la congestione ed a migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città.

“I residenti e turisti possono ora trarre vantaggio da questi schemi sapendo che stanno beneficiando l’ambiente che li circonda ed allo stesso tempo stanno risparmiando »

L’E-Car Club rappresenta un passo positivo nella riduzione delle emissioni di carbonio della città  e riguardo l’Università di St Andrews si pone come obiettivo quello di diventare la prima università a emissioni zero del Regno Unito. L’obiettivo del regime è quello di migliorare la mobilità locale, riducendo il proglema del parcheggio e la questione della congestione del traffico in modo ecologico ed economico.

Le tariffe del noleggio a St Andrews sono estremamente competitivie, costano solo £ 4.50 l’ora – o £ 35 al giorno (24 ore) – per la Renault ZOE, e £ 6.50 l’ora – o £ 50 al giorno – per la Kangoo Van ZE. Il prezzo include la ricarica e l’assicurazione.

E-Car Club è il primo club di auto completamente elettrica del Regno Unito, che opera in più sedi in tutto il Paese, con l’obiettivo di ridurre la necessità di auto private e di migliorare la mobilità sociale in un modo ecologico ed efficace.

Chris Morris, Amministratore Delegato di E-Car Club, ha dichiarato:

“Sono felice di poter annunciare ufficialmente il lancio di E-Car Club a St. Andrews. Ciò è particolarmente significativo per noi come nostro primo progetto in Scozia – casa di molti dei membri del team di E-Car me compreso – ed è il nostro più grande schieramento di veicoli fino ad oggi.

“St Andrews ha un programma di sostenibilità attiva combinata con alcune complesse esigenze di mobilità. L’auto di proprietà della comunità viene vista come un’alternativa relativamente remota è naturalmente è considerata da molti come essenziale, ma la struttura e le dimensioni compatte del centro storico hanno portato alla sempre crescente congestione e pressione per i parcheggi.

“E-Car è una opzione di trasporto a basso costo, flessibile e sostenibile per l’ambiente, che siamo certi si rivelerà popolare nella comunità locale, gli studenti universitari ed i turisti”.

La ZOE è una hatchback tutta elettrica, cinque porte familiare disponibile in tre livelli di allestimento che viene fornita con un altissimo livello di specifiche standard, nonostante il suo prezzo competitivo che parte da £ 13.443 inclusi gli incentivi Plug-in Car Grant del governo. La dotazione di serie comprende elementi quali climatizzatore e navigatore satellitare.

ZOE è disponibile con una serie di caratteristiche che rendono perfetta la proprietà del veicolo elettrico compreso il monitoraggio a distanza della batteria ed il pre-riscaldamento della cabina tramite lo smartphone e il caricatore Chameleon che permette ZOE di sfruttare al meglio l’autonomia disponibile, con ottimi tempi di ricarica in situazione di uso reale.

La clientela retail di ZOE può anche beneficiare dell’installazione gratuita della wall-box per la ricarica rapida a casa.

ZOE detiene il titolo di What Car? 2015 ‘Best Electric Car a meno di £ 20.000, il secondo premio What Car? ottenuto in due anni dalla berlina elettrica.

La Renault Kangoo Van Z.E. è il primo van 100% elettrico al mondo prodotto direttamente dal grande costruttore per il mercato di massa. L’autonomia ufficiale di 105 miglia significa che la stragrande maggioranza della percorrenza di guida quotidiana degli utenti può essere fatta con una sola carica.

Le vendite della gamma di veicoli elettrici Renault, composta da ZOE, Twizy e Kangoo Van ZE, sono aumentate del 90 per cento nel 2014 rispetto l’anno precedente.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.