Renault al primo Hybrid & Electric Training Day

Renault partecipa al primo Hybrid & Electric Training Day, organizzato dalla LUISS Business School in collaborazione con ACI Vallelunga, che si svolgerà il 19 maggio a Vallelunga.

 

Fonte: Renault Italia

Vallelunga, Roma. 18 maggio 2012. Renault sarà tra i protagonisti del primo Hybrid & Electric Training Day che si svolgerà il 19 maggio presso il Centro di Guida Sicura Aci di Vallelunga. Questa iniziativa, parte integrante del programma didattico del Master in Eco Mobility Management della LUISS Business School, grazie alla partnership con Aci Vallelunga, prevede un’intensa giornata nella quale la ricerca universitaria nell’area “Management, Economics & Communication” incontra le case automobilistiche produttrici di veicoli con tecnologia HEV.

Renault, da anni impegnata nello sviluppo di una mobilità sostenibile, è l’unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili. I veicoli della gamma Renault Z.E. sono dotati di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e rappresentano la soluzione più efficace, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente e per offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti. La gamma Z.E. è costituita da 4 modelli: l’innovativo urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta Kangoo Z.E. e, da fine 2012, anche la berlina compatta Zoe.

In occasione dell’ Hybrid & Electric Training Day, Renault presenterà il suo programma per la diffusione su larga scala dei veicoli elettrici e darà la possibilità ai partecipanti di effettuare dei test drive a bordo di Twizy, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E.

Twizy

Soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea. Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino.

Grazie alla carrozzeria avvolgente, vera e propria “cellula” di sicurezza e serenità, Twizy garantisce un’elevata protezione ai suoi due passeggeri. Twizy offre agilità e comfort di guida, e le sue capacità di accelerazione nel traffico urbano e peri-urbano sono comparabili a quelle di un veicolo a due ruote. È disponibile in due versioni: Twizy 45 (utilizzabile a partire da 14 anni con patentino, esprime una velocità massima di 45 km/h ed è equipaggiata con un motore che eroga una potenza continua di 5cv ed una di picco di 10 cv); Twizy (guidabile a partire da 16 anni, con patente A1, A o B, esprime una velocità massima pari a 80 km/h, ed è equipaggiata con un propulsore da 10cv di potenza continua e 18 cv di potenza di picco). Ha un’autonomia media di 100 km (in ciclo NEDC) ed è prodotta a Valladolid, in Spagna.

Kangoo Z.E.

Furgonetta elettrica, che ha vinto il titolo di Van of the Year 2012. Destinata a flotte ed operatori professionali, Kangoo Z.E. è lunga 4,2 m ed equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, che eroga una coppia di 226 Nm. È derivata dal Renault Kangoo Express, già disponibile in versione termica, di cui ripropone i riconosciuti standard di confort, abitabilità e sicurezza, unitamente a quella praticità e funzionalità che la rendono ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Kangoo Z.E. è disponibile anche in versione Maxi, più lunga di 40 cm rispetto alla versione normale e con un volume di carico fino a 4,6 m3. Ha un’autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC) ed è prodotta a Maubeuge, in Francia.

Fluence Z.E.

Berlina raffinata del segmento C, che consente di trasportare comodamente 5 persone e dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente.

Con una lunghezza di 4,75 m, e una larghezza di 1,81 m e proporzioni gradevoli, Fluence Z.E. si distingue come modello statutario ed elegante. È equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, che eroga una coppia di 226 Nm. Ha un’autonomia media di 185 km (in ciclo NEDC) ed è prodotta a Bursa, in Turchia.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.