Renault ad Ambienti Sensibili e Sostenibili

I veicoli elettrici Renault Z.E. al centro dell’iniziativa “Ambienti Sensibili e Sostenibili”

Fonte: Renault Italia

Milano, Italia. 9 aprile 2013. I veicoli elettrici Renault Z.E. sono protagonisti di “Ambienti sensibili e sostenibili”, iniziativa  che, durante il Fuorisalone Milano Design Week dal 9 al 14 aprile, presenta soluzioni ed innovazioni di contenuto etico orientate alla tutela dell’ambiente e dell’uomo.

Dopo aver vinto il grandesignEtico International Award 2012, premio assegnato ai prodotti che meglio coniugano la qualità del design e la promozione di un consumo più sostenibile e responsabile, i veicoli elettrici Renault sono al centro di un’altra iniziativa promossa da grandesignEtico, la mostra “Ambienti sensibili e sostenibili”.

L’iniziativa, che si svolge durante il Fuorisalone Milano Design Week dal 9 al 14 aprile, vede Renault con il suo progetto di sviluppo della mobilità elettrica fra i protagonisti della Mostra dei prodotti più innovativi e “sensibili” allestita per l’occasione in via Cappellari, a due passi dal Duomo.

Emblema della gamma di veicoli elettrici Renault Z.E., Renault Twizy, l’innovativo urban crosser 100% elettrico, nuova soluzione di mobilità urbana, sarà esposto per tutta la durata dell’evento presso la sede di grandesignEtico in piazza Cadorna.

La funzionalità, l’eco-compatibilità e la silenziosità della mobilità elettrica targata Renault, saranno inoltre, testimoniate da Renault Kangoo Z.E., veicolo elettrico ideale per il trasporto di merci e persone a zero emissioni, che sarà adibito ad uso navetta per accompagnare gli ospiti (Opinion Leader, Autorità, Rappresentanti di Associazioni) dalle loro residenze (Uffici, Studi Professionali, Salone del Mobile) allo spazio Cappellari, in occasione dei vari Eventi organizzati nel periodo dello svolgimento del Salone del Mobile (serata di gala, conferenza stampa).

La gamma Renault Z.E., sintesi di innovazione, design ed eco-compatibilità, interpreta la visione e l’impegno di Renault verso una mobilità sostenibile per tutti, una mobilità cioè in cui i progressi tecnologici, la qualità, la sicurezza, il rispetto ambientale non siano vantaggio di pochi, ma una condizione accessibile a tutti.

In particolar modo, la tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuta da Renault quale soluzione più efficace per l’ambiente, in virtù delle sue zero emissioni in fase di utilizzo. Una sfida che la vede oggi essere l’unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di mobilità privata e professionale: il quadriciclo urbano Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., e la berlina compatta ZOE.

I veicoli elettrici rappresentano oggi l’emblema di un modo alternativo di concepire il trasporto, in modo moderno ed eco-compatibile, con un elevato contenuto tecnologico e versatile nei suoi utilizzi ad es. d’intermodalità con altri mezzi di trasporto pubblici e privati.
 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.