Renault: 10 anni di “Sicurezza per Tutti”

Sicurezza stradale: Renault festeggia il 10 ° anniversario del suo programma “Sicurezza per Tutti”

* Il Venerdì, 27 maggio Renault festeggia il 10 ° anniversario del suo programma “Sicurezza per Tutti”, che ha insegnato a 12 milioni di giovani le buone abitudini di sicurezza stradale da quando è stato lanciato.

* A partire dall’anno scolastico 2011-2012, il contenuto del programma comprenderà una sezione sulla eco-mobilità.

Il programma ha già raggiunto i 12 milioni di giovani in tutto il mondo

26 maggio 2011. Più di 12 milioni di giovani, come utenti della strada e futuri conducenti, hanno preso parte al programma Renault International “Safety for All”, che quest’anno celebra il suo 10 ° compleanno. “Sicurezza per Tutti” è la più grande operazione di sicurezza stradale di sensibilizzazione mai intrapresa da un costruttore di automobili.

Per questa edizione, il team Renault e le scuole che intendono partecipare hanno attuato il programma “Sicurezza per tutti” in 11 paesi. 7 incontri si sono svolti al Technocentre Renault fuori Parigi il 27 maggio per un programma di attività festive. Circa 100 bambini provenienti da Austria, Bulgaria, Polonia, Portogallo, Turchia, Francia e Svizzera hanno presentato i loro disegni e partecipato ad attività di sicurezza e di una performance su strada prima di trascorrere il weekend a Disneyland.

L’Eco-mobilità incorporata nel pacchetto per l’anno scolastico 2011-2012

A partire da settembre di quest’anno, Renault sta espandendo il contenuto del kit di sensibilizzazione per includere la consapevolezza ambientale insieme alle questioni della sicurezza stradale. I kit didattici, che Renault fornisce agli insegnanti, sarà adattato per includere l’uso delle energie rinnovabili durante la fabbricazione dei veicoli, i tipi di trasporto che riducono le emissioni di carbonio, come i veicoli elettrici, e azioni di gruppo responsabile come i “piedibusi”. I kit saranno inoltre riprogettati per essere più modulari per gli insegnanti e più adatti alle diverse fasce di età degli alunni.

Attraverso il nuovo decennio che si apre su “Sicurezza per Tutti”, in connessione con il Decennio di iniziative per la sicurezza stradale lanciato dalle Nazioni Unite l’11 aprile, di cui Renault è partner, la società prosegue il suo impegno storico in favore della sicurezza stradale.

Il programma “Sicurezza per Tutti”

Basato su un approccio di studio e divertimento, il programma “Sicurezza per tutti” è costituito da due corsi separati sviluppati specificamente per gli alunni di età diverse. I paesi partecipanti scelgono uno o entrambi i corsi.

– “Kids on the road”, per le scuole primarie, può essere utilizzato da insegnanti che vogliono fare della sicurezza stradale un tema per gli esercizi durante tutto l’anno ed ottenere dai loro studenti la partecipazione a un concorso di disegno sul tema “Andiamo a scuola sicuro! “.
– “Express Yourself” è un concorso per gli studenti della scuola secondaria circa i comportamenti a rischio sulla strada.

Ogni anno, un gruppo di giudici, che può essere lo stesso per entrambi i corsi, composto da esperti di sicurezza stradale, giornalisti dell’automobile e professionisti della comunicazione e pubblicità, seleziona i disegni vincitori ed i poster.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.