Regolamento gare barche solari

di Marcelo Padin

Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI), Italia. Si avvicina l’estate e con essa anche la stagione delle barche solari, quindi coloro intenzionati ad allestire una barca solare e gareggiare hanno bisogno di aver sotto mano il regolamento tecnico che noi pubblichiamo in questa pagina in modo completo.

Il presente regolamento nasce con l’intento di raccogliere e unificare buone pratiche locali e, soprattutto, di rafforzare lo spirito di appartenenza alla Comunità europea impegnata a diffondere – attraverso la partecipazione attiva dei suoi cittadini, in particolare i giovani – l’uso consapevole delle risorse energetiche. Come indicato dalla Commissione europea, l’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2020 il 20% di efficienza energetica, il 20% di fonti rinnovabili e la riduzione del 20% delle emissioni di CO2.

Noi crediamo che un campionato europeo di barche a energia elettrica e solare potrebbe soddisfare questo impegno, dando il via a processi che porteranno innovazione e aumento delle conoscenze in questo settore.

 Nella foto: la barca solare Lilia con la quale Electric Motor News gareggia in prima persona.

 

Per leggere ed eventualmente scaricare il regolamento tecnico completo in lingua italiana, potete cliccare nella seguente riga (PDF)

Regolamento_tecnico_SC11



 



Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.