Record di moto elettrica: 324 km/h !!!

Moto elettrica batte di 7 secondi, il record del quarto di miglia 

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

7 maggio 2012. Nel tempo impiegato a leggere questa frase, Larry “Spiderman” McBride ha superato per primo la velocità di 200 mph (321,800 km/h) battendo il record del quarto di miglio su una moto elettrica.

Tagliando il traguardo in 6.94 secondi e ad una velocità finale di 201,37 mph (324,004 km/h), Spiderman e la sua moto Lawless Rocket Electric hanno segnato non solo un record delle moto elettriche, ma un record complessivo dei veicoli elettrici.

La moto Rocket è un progetto in joint venture tra Lawless Industries e il famoso Orange County Choppers, che utilizza inoltre una batteria costruita da High Tech Systems.

I numeri sono da capogiro: la batteria pesa 250 libbre (113 kg), e funziona a 355 volts, 4000 Amp e 14,2 kWh. Il motore elettrico GE sviluppa 1340 HP, più della supercar elettrica Rimarc Concept_One Rimac.

Questi numeri rafforzano la nostra visione che i veicoli elettrici nel motorsport sono ancora estremamente eccitanti. Con un veicolo silenzioso quale la moto Rocket, il botto enorme della scarica di energia e il suono dello strappo della gomma sull’asfalto è forse uno shock maggiore di quanto lo sia un dragster Top Fuel.

Era chiaramente non meno emozionante sia per la folla, che si lasciò sfuggire un applauso, quando i numeri sono comparsi sullo schermo dei tempi.

Le corse del quarto di miglia per veicoli elettrici sono destinate a diventare sempre più popolari. Se volete saperne di più riguardo questo sport, potete visitare il sito web della National Electric Drag Racing Association (www.nedra.com) degli Stati Uniti. E ‘solo una questione di tempo prima che altri concorrenti riescano a battere il record appena segnato.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.