Rally Internazionale per veicoli elettrici

1° ELECTRICRALLY internazionale riservato ai veicoli elettrici

Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre – Fiera Ecomondo e Key Energy di Rimini 

San Marino. (RSM) 20 settembre 2011, . Lo S.M.R.O. – San Marino Racing Organization presenta un altro evento F.I.A. Energie Alternative.

Ad un mese di distanza dal 6° Ecorally San Marino – Città del Vaticano, avrà luogo il 1° ElectricRally, gara riservata a tutti i veicoli elettrici, siano essi scooter, moto, auto, commerciali leggeri. ecc. La gara è stata organizzata in occasione della Fiera 15a ECOMONDO – KEY ENERGY di Rimini.

I veicoli elettrici stanno entrando sempre più numerosi nel mercato e tutte le case costruttrici hanno o stanno per offrire veicoli elettrici, soprattutto come soluzione all’inquinamento che nelle città ristagna in modo esponenziale.

I veicoli elettrici quindi saranno la vera soluzione ecologica del prossimo futuro.

La manifestazione è valida quale prova del Campionato Mondiale F.I.A. ed ha lo scopo di dimostrare che esistono già i veicoli elettrici, immediatamente disponibili e performanti .

Il via verrà dato dalla Fiera di Rimini Venerdì pomeriggio 11  novembre quando i veicoli in gara partiranno per percorrere la prima tappa prevista lungo la costa riminese Rimini, Riccione, Cattolica per entrare nell’entroterra transitando a San Giovanni in Marignano, Morciano, Coriano, San Patrignano per ritornare a Rimini.  

Sabato mattina 12 Novembre partenza della seconda tappa per Verucchio, San Leo, San Marino e arrivo a Rimini – Fiera.

E’ una gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA Energie Alternative e i concorrenti si sfideranno al meglio per superare le prove di regolarità, ma tutti avranno la stessa possibilità di vittoria.

La competizione si svolgerà con la sovraintendenza tecnica della F.A.M.S. (Federazione Auto Motoristica Sammarinese) tramite  i propri gli Ufficiali di Gara; i rilevamenti cronometrici saranno effettuati della F.S.Cr. (Federazione Sammarinese Cronometristi). 

Programma (provvisorio)

Venerdì 11/11/11

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 verifiche ed esposizione veicoli fino alle ore 14.30

1a semitappa –  ore 15.00 – per circa km 75

Rimini Fiera (Ecomondo – Key Energy)- Rimini – Riccione – Misano Adriatico– Cattolica – San Giovanni in Marignano – Morciano – Coriano – San Patrignano – Rimini piazza Cavour (fine tappa)

(ricarica libera)

Sabato 12/11/11

2a semitappa – ore 09.00 – per circa km 75

Rimini Fiera (Ecomondo – Key Energy) – Verucchio – San Leo – Repubblica San Marino – Rimini Fiera (Ecomondo – Key Energy).

Ore 13.00 Premiazioni Rimini Fiera (Ecomondo – Key Energy).

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.