Quattro Renault Zoe in gara al Zenn Monte-Carlo Rally

Fonte: Renault

 

Montecarlo, Principato di Monaco. 18 Marzo 2015. Quattro modelli Renault ZOE sono in competizione nel Sesto ZENN Monte-Carlo Rally dal 20 al 22 marzo.

La ZOE mette in gioco il suo titolo per dimostrare ancora una volta che le auto ad energia elettrica sono in grado di combinare le preoccupazioni ambientali e la passione automobilistica.

Il Sesto ZENN Monte-Carlo Rally (ZENN sta per “zero emissioni, zero rumore”) è una prestigiosa competizione di motorsport aperta esclusivamente alle auto elettriche, con un’autonomia inferiore ai 250 chilometri.

Come il suo famoso genitore, il Rally di Montecarlo, il Rally ZENN si svolge nel Principato di Monaco, con prove di velocità e regolarità programmate e fermandosi nelle stazioni di ricarica, i piloti gareggieranno lungo le famose strade tortuose del Col de la Madone, Saint-Agnès, Breil-sur-Roya e Sospel.

I visitatori provenienti da tutto il mondo parteciperanno alle partenze e agli arrivi della corsa al porto di Monaco. Essi potranno anche avere la possibilità di visitare il villaggio “elettrico”, con una serie di mostre, test drive di veicoli e impianti speciali sul tema dell’automobile di domani e dello sviluppo sostenibile.

Una prova di manovrabilità si terrà anche la mattina del 22 Marzo al porto meridionale del porto di Monaco.

ZOE ha venduto oltre 21.000 unità in tutto il mondo dal lancio nel 2013, con vendite in pieno aumento del 54% in Europa nel 2014.

Già veicolo di riferimento in termini di prestazioni e di autonomia, ZOE sarà dotata di un nuovissimo motore sviluppato 100% da Renault alla fine della primavera.

Lo ZE ZOE Team sarà di nuovo in contatto il lunedi 23 marzo per condividere i risultati di questo rally “ZENN”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.