Qoros protegge nome e marchio nell'UE

Qoros Automotive Ltd protegge nome e marchio nell’UE

Fonte: Qoros Automotive

Shanghai, Cina. 26 novembre 2012. La nuova azienda automobilistca Qoros Automotive Company Limited con sede a Shanghai ha protetto il nome del brand Qoros nella corte tedesca. La Corte di Amburgo ha garantito Qoros nella causa contro la coreana Kia Motors Corporation che non potrà utilizzare il nome “Quoris” per i veicoli nell’intero territorio dell’Unione Europea.

Fondata nel 2007, Qoros è un’azienda automobilistica cinese che opera a livello internazionale con studi di design ed ingegneria, sia nella sede di Shanghai cosi come a Graz (Austria) e Monaco di Baviera (Germania). Attualmente sono in costruzione nuovi stabilimenti produttivi a Changshu City, nella Provincia di Jiangsu. La prima Qoros sarà in vendita sia in Cina che nei mercati internazionali dal 2013. L’azienda ha registrato con successo il nome del brand, Qoros appunto, sia in Cina che negli Stati Uniti, Europa e molti altri Paesi.

A seguito di un comunicato stampa diramato da Kia nel mese di luglio che segnalava il lancio sul mercato di una nuova auto denominata “Quoris”, Qoros ha fatto delle azioni legali con l’obiettivo di proteggere il nome del brand.

L’ammissione di questa prima sentenza è stata motivata dalla corte perchè la coesistenza dei nomi Quoris e Qoros nel mercato automobilistico, potrebbe causare confusione al consumatore. Il portavoce di Qorus, Volker Steinwascher ha dichiarato:

“Accogliamo con piacere questa decisione della Corte come primo passo per proteggere il nome del nostro brand. Ora pensiamo al debutto del nostro primo modello che avverrà al Salone di Ginevra ed a quello di Shanghai nel 2013”.

La decisione non è definitiva e Kia può ricorrere in appello, ma Qoros continuerà con i suoi sforzi a livello legale in modo di proteggere il suo unico nome e valorizzarlo in Europa ed in altri territori.

Ulteriori dettagli della prima vettura Qoros saranno svelati in occasione del lancio.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.