Prove nascoste della Tesla Model X

Tesla Model X catturata in un video in accelerazione, e test di curve

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

30 Gennaio 2015. Grazie al cielo ci sono le interazioni nel web che ora ci permette di vedere un video di un SUV elettrico Tesla Model X in fase di sperimentazione nella San Francisco Bay Area.

Ci sono poco più di 60 secondi di filmato di quello che è chiaramente una Model X, con il camuffamento che copre i dettagli della sua carrozzeria.

Il video, girato su un iPhone 5 è stato ingrandito, per quanto possibile, ed è stato postato su YouTube ieri da un utente di nome Juan del Real.

Ha detto ” mi è capitato di notare la Model X mentre era guidata sulla pista adiacente” ha scritto, mentre era nello Skate Park vicino alla ex Stazione Air Naval ad Alameda, in California.

Il veicolo di prova sembra stia facendo test di accelerazione con partenza da fermo, seguito da prove di frenata.

Inoltre ci sono un paio di scene della Model X facendo loop a velocità, presumibilmente per testare la sua curva.

Ecco il video

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=XTfqVQ1n5P4

 

 

La Tesla Model X dovrebbe iniziare le consegne nel terzo trimestre di quest’anno, dopo più ritardi dalla fine del 2013 quando era stata annunciata originalmente.

Tra le innovazioni ci sono le cosiddette porte falcone, che si ergono verticalmente dalla colonna vertebrale del tetto.

Esse sono abilmente articolate da due diverse cerniere, in modo da prendere più spazio rispetto alla larghezza del veicolo.

Mentre le specifiche finali, le opzioni ed i prezzi della Model X non sono ancora stati rilasciati, Tesla dice che ha ricevuto abbastanza prenotazioni per coprire diversi mesi di produzione.

La Model X sarà dotata di trazione integrale di serie, un sistema sperimentato in anteprima dalla velocissima Tesla Model S P85D annunciato lo scorso novembre e ora in produzione.

Né il CEO di Tesla Elon Musk, né la divisione marketing della società hanno ultimamente detto molto di più sulla Model X.

Le fonti suggeriscono che la società non vuole distogliere l’attenzione dalla Model S, che è ancora l’unico veicolo in vendita, al fine di evitare ogni possibilità di potenziali acquirenti del modello S che decidano di aspettare il lancio della Model X.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.