Prima Leaf al DJ britannico Mark Goodier

Nissan Leaf regala un nuovo primato al DJ Mark Goodier

– Il DJ britannico Mark Goodier è il primo proprietario della nuova Nissan LEAF prodotta in Europa 
– Con il primo modello della Nissan LEAF, di cui già proprietario, ha percorso 13.600 km 
– La Nissan LEAF permette a Mark di risparmiare circa 8.000 (oltre 9.400 euro) sterline l’anno sulla “Congestion Charge” 

Fonte: Nissan Italia

Rolle, Svizzera. 6 giugno 2013   Il DJ e imprenditore britannico Mark Goodier oggi ha replicato il suo precedente primato nel campo automobilistico: è stato infatti il primo in Europa a ricevere la nuova Nissan LEAF 100% elettrica, completamente realizzata nel Regno Unito. 

L’ex presentatore del programma televisivo musicale “Top of the Pops”, noto soprattutto per i trascorsi radiofonici a BBC Radio One, nel maggio 2011 era stato il primo cliente britannico a ritirare la sua Nissan LEAF – l’auto elettrica più venduta al mondo – dopo il lancio della rivoluzionaria prima versione del modello in Gran Bretagna. 

La scorsa settimana il famoso DJ ha fatto il bis, dimostrandosi un convinto sostenitore dei veicoli a zero emissioni: è stato infatti il primo cliente europeo a ritirare la nuova Nissan LEAF Tekna, modello top di gamma. Nel frattempo, la vecchia auto di Mark Goodier – la prima Nissan LEAF consegnata nelle mani di un cliente britannico – è stata messa in vendita in concessionaria, offrendo a un fortunato automobilista la possibilità di acquistare un vero e proprio cimelio della storia dell’automobilismo. 

Tuttavia, dopo due anni e 13.600 km sulla strada con l’affidabile ed efficiente LEAF 2011 completamente elettrica, il DJ non vedeva l’ora di mettersi al volante del nuovo modello 2013, che vanta oltre 100 migliorie rispetto alla pioneristica versione originale. 

Tra queste figurano una maggiore autonomia – 199 km rispetto a 175 km – tempi di ricarica più rapidi e, nella versione Tekna, lussuosi interni in pelle e un impianto audio Bose di alta qualità, un vero e proprio “must” per chi ama la musica come Mark. 

Inoltre, Nissan LEAF è del tutto esente dalla tassa di circolazione e dalla dispendiosa “Congestion Charge” per l’accesso al centro di Londra, grazie a emissioni di CO2 pari a 0 g/km, ben al di sotto della soglia di 75 g/km a partire dalla quale è necessario pagare il pedaggio. 

Dopo un primo sguardo alla sua nuova auto, Mark Goodier ha affermato con soddisfazione: “Ho apprezzato ogni istante e ogni chilometro con la mia Nissan LEAF, per questo motivo appena ho saputo che stava per arrivare sul mercato un nuovo modello mi sono affrettato a fare questo acquisto”. 

“Sono un grande sostenitore delle auto elettriche e ci tengo a essere sempre aggiornato sugli sviluppi in quest’ambito.” Quando la LEAF ha esordito sul mercato era avanti anni luce rispetto al resto del settore e il nuovo modello è un ulteriore progresso per Nissan nei confronti della concorrenza.” 

“Non vedo l’ora di provarla e toccare con mano l’impatto delle oltre 100 migliorie implementate da Nissan sul nuovo modello.” 

In veste di imprenditore operativo a Londra, grazie alla guida di una Nissan LEAF Mark risparmierà circa 8.000 sterline (oltre 9.400 euro) l’anno sulla “Congestion Charge” e sui parcheggi. Inoltre, le aziende che acquistano veicoli EV beneficiano di agevolazioni fiscali in sede di tassazione sulle attività produttive e attualmente chi sceglie una Nissan LEAF non paga la tassa britannica sulle auto aziendali. 

Jim Wright, l’amministratore delegato di Nissan GB, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della nuova Nissan LEAF e del fatto che sia costruita qui nel Regno Unito, nel nostro stabilimento di Sunderland”. 

“Il fatto che Mark Goodier, dopo aver guidato la prima LEAF per due anni, abbia scelto di acquistare il nuovo modello è indicativo della qualità e delle prestazioni del veicolo.”

 

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.