Presentata la BMW i8 nel Veneto

La Nuova BMW i8 presentata in Diesel Farm dalla Concessionaria BMW Autogemelli in anteprima per il Veneto

Fonte: BMW Italia

 

San Donato Milanese (MI). Italia. 29 maggio 2014. Presentata oggi in anteprima in Diesel Farm la nuova BMW i8, prima vettura ibrida plug-in del BMW Group, ultima nata del brand BMW i, nonché la più moderna automobile sportiva del mondo.

Per l’occasione partnership tra BMW Autogemelli, uno dei 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita delle avveniristiche vetture BMW i, Diesel Farm che ospita l’evento e Multiutility, operatore nazionale certificato orientato alla sostenibilità, alla responsabilità globale e all’impegno a preservare le risorse.

“Abbiamo oggi il piacere di presentare nello splendido contesto di Diesel Farm l’espressione più evoluta del brand BMW i, l’automobile con la quale il BMW Group consolida il proprio ruolo come player di riferimento per la mobilità del futuro, ridefinendo completamente il concetto di sostenibilità nell’industria automobilistica grazie a tecnologie e processi all’avanguardia – ha affermato Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Group Italia. – Per la produzione dei modelli BMW i il nostro impianto di Lipsia si è affermato come uno degli stabilimenti più evoluti al mondo per sostenibilità ed impatto ambientale, ad esempio impiegando il 50% in meno di energia ed il 70% in meno di acqua e attingendo a fonti di energia elettrica prive di emissioni di CO2 grazie a turbine eoliche in loco. Constatiamo oggi con molta soddisfazione che anche i nostri partner condividono pienamente questa filosofia produttiva, come il Gruppo Fimauto Autogemelli che ha deciso di approvvigionare tutte le proprie sedi con energia rinnovabile al 100%”.

Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Group Italia:

“Il lancio della nuova BMW i8 introduce nel mercato la massima espressione della produzione BMW i, che al piacere di guida e alla qualità premium, caratteristiche consolidate dei prodotti BMW, unisce i concetti di elettromobilità, high tech e collegamento in rete. Grazie ai cospicui investimenti in ricerca e sviluppo sostenuti da BMW Group nel progetto ‘BMW i’, siamo oggi in grado di presentare prodotti di riferimento assoluto come la nuova BMW i8: la prima automobile premium del mondo in grado di offrire mobilità sostenibile e performance molto elevate”.

 

Gruppo Fimauto Autogemelli

Nato dall’incontro delle Concessionarie Fimauto in provincia di Verona e Autogemelli in provincia di Vicenza, il Gruppo Fimauto Autogemelli è diventato uno dei più importanti dealer italiani BMW e MINI con sei sedi dislocate nelle due province. Una solida realtà imprenditoriale guidata da Carlo Bonetti con la collaborazione di 140 dipendenti, improntata alla massima qualità del servizio di vendita e assistenza e alla massima soddisfazione dei Clienti. In particolare, quello vicentino è uno dei più importanti poli di attrazione del pianeta BMW e MINI in Italia, grazie alla presenza attiva delle tre Concessionarie Autogemelli di Vicenza, Bassano e Zanè, unite per rappresentare al meglio i marchi premium del BMW Group e fornire al Cliente massima attenzione, professionalità e competenza.

 

La Nuova BMW i8

La Nuova BMW i8 è l’espressione più evoluta della nuova famiglia BMW i. Il sistema BMW i8 plug-in ibrido comprende un motore a benzina a tre cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 170 kW/231 CV con una coppia massima di 320 Nm ed un motore elettrico ibrido sincrono da 96 kW/131 CV con una coppia massima di 250 Nm.

Il sistema BMW eDrive comprende anche una batteria a ioni di litio ad alto voltaggio (con una capacità utile di 5,2 kWh) e una gestione intelligente dell’energia che utilizza la potenza combinata di 266 kW/362 CV per offrire prestazioni mozzafiato e massima efficienza, sempre tenendo conto della situazione di guida e delle esigenze del conducente. La BMW i8 è in grado di offrire un consumo di carburante inferiore ai 5 litri/100 km. Anche su percorsi più lunghi e a velocità maggiori, i guidatori possono tenere i consumi medi al di sotto degli 8 litri/100 km.

Complessivamente, il consumo del modello ibrido plug-in risulta essere di circa il 50 per cento migliore rispetto a quello di auto sportive con motori convenzionali. In modalità completamente elettrica a zero emissioni, la BMW i8 può raggiungere la velocità massima di 120 km/h e vanta un’autonomia pari a 37 chilometri nel ciclo UE.

In modalità Sport, la BMW i8 accelera da 80 a 120 km/h in 2,6 secondi. La velocità massima elettronicamente limitata è di 250 km/h. La BMW i8 è la prima auto di serie del mondo con luci a laser: i proiettori BMW a laser sono circa il 30 percento più efficienti in termini di consumo di energia rispetto a quelli di serie a Led e forniscono un fascio luminoso considerevolmente più potente, con una portata che arriva anche fino a 600 metri.

Il mondo e il settore della mobilità individuale stanno vivendo una profonda fase di trasformazioni ecologiche, economiche e sociali. Numerosi sviluppi globali, come il cambiamento climatico, la penuria delle risorse naturali e la crescente urbanizzazione esigono delle soluzioni nuove. BMW i elabora queste soluzioni. Il brand è sinonimo di concetti automobilistici del futuro, di design creativo e di un’interpretazione nuova del termine premium, definito essenzialmente attraverso la sostenibilità.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.