Premiata la Hyundai ix35 FCEV

Hyundai Ix35 Fuel Cell riceve il Technology Award presso il Fleet World Honours 2013

• Fleet World Award riconosce l’impegno di Hyundai a portare alla realtà i veicoli alimentati a idrogeno, un passo avanti con la produzione della ix35 Fuel Cell
• Hyundai è il primo produttore ad iniziare la produzione in catena di montaggio di veicoli a celle a combustibile a emissioni zero con i piani per la produzione di mille unità entro il 2015
• Hyundai Motor Company ha rafforzato il suo impegno per un futuro più pulito a basse emissioni di carbonio da parte unendsi recentemente al London Hydrogen Partnership (LHP)

Fonte: Hyundai Motor UK

High Wycombe, Gran Bretagna. 21 Maggio 2013 – Hyundai ha ricevuto il Premio per la Tecnologia dell’ix35 Fuel Cell al Fleet World Award avvenuta questo pomeriggio presso il prestigioso Royal Automobile Club di Londra.

Il premio, che è stato condiviso con la Renault Zoe, è il riconoscimento dell’impegno di Hyundai a portare la ix35 Fuel Cell Vehicle a una produzione in serie entro il 2015.

Steve Moody, Fleet World Editor, ha dichiarato: “Da molti anni ormai, la commercializzazione di auto a idrogeno è sembrata essere lontana nel futuro. Ma l’impegno di Hyundai per la produzione dell’ix35 Fuel Cell ha portato la realtà molto più vicina. Questa mossa audace ed emozionante merita un riconoscimento per l’impegno che la società sta facendo per l’automobilismo a zero emissioni”.

Martin Wilson, direttore della flotta, Hyundai Motor UK dice: “Hyundai è onorato di essere stata riconosciuta dai giudici del Fleet World con questo premio. L’azienda si impegna a essere leader nella mobilità sostenibile, e non stiamo parlando solo del futuro – ci stiamo proponendo subito con la produzione della ix35 Fuel Cell “.

Hyundai prevede di produrre mille unità delle ix35 a celle a combustibile entro il 2015, mirate prevalentemente al settore pubblico ed alle flotte private, con la produzione in serie limitata di diecimila unità oltre il 2015.

Hyundai ha inoltre recentemente aderito al Hydrogen Partnership di Londra (LHP), dove fornirà la propria esperienza per aiutare a sviluppare lo sviluppo delle infrastrutture necessarie per realizzare un’economia dell’idrogeno.

Le ix35 Fuel Cell di Hyundai rappresentano uno dei veicoli più avanzate di questo tipo. Sono dotate di un motore elettrica da 100 kW (136 CV) che permette di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Due serbatoi di stoccaggio dell’idrogeno, con una capacità totale di 5,64 kg, consentono al veicolo di viaggiare per un totale di 594 km con un pieno e possono funzionare in modo affidabile con temperature di fino a – 20 gradi Celsius.

L’energia viene immagazzinata in un pacco batterie agli ioni di litio polimeri da 24 kWh, sviluppato in collaborazione con LG Chemical.

I Fleet World Honours sono presentati annualmente a quei costruttori di autoveicoli, società di servizi e le persone che hanno raggiunto, a parere dei giudici, il massimo livello di eccellenza nel loro settore.

Il processo di valutazione combina la perizia degli esperi con la redazione di Fleet World con i valori forniti da un certo numero di importanti società di leasing ed i fornitori di dati dalle flotte.
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.