Plug-in Blue: da Milano a Trento

Da sabato 2 aprile per 3 week end da Milano al Monte Coni Zugna. Più di 300 chilometri a zero emissioni.

 

 

Sabato 2 aprile alle ore 10.30 dal capolinea della linea 16 della linea tramviaria elettrica in Viale Monte Velino a Milano, parte l’avventura della “Plug-in Blue” – Race, la  staffetta ecologica patrocinata dal Comune di Rovereto, dall’Assessorato all’Ambiente di Arco e promossa da 600GreenPower.

 

Perché “Plug-in Blue” –  Race?

Per sostenere e dare impulso alla realtà della mobilità ecosostenibile

 

Perché Plug-in?

Perché “Plug-In” è la spina della corrente simbolicamente portata da ogni staffettista  come testimone  e che come una  prolunga collegherà idealmente ogni tappa a quella successiva.

 

Perché  Blue?

Perché “Blue” è il colore del cielo sul quale si stagliano le montagne, del mare più pulito e di tutto ciò che non inquina.

 

La prima tappa vede come protagonisti tre piccoli uomini, Matteo Moretti, Fabio Foggetti e Samuele Bruzzese, perché tutto parte dalla loro “carica”.

 

Ma prima una sosta all’Hub di Milano, cuore pulsante e fonte di ispirazione per tutti quegli imprenditori e professionisti che vogliono intraprendere un percorso innovativo ed ecosostenibile nella realizzazione della propria attività.

 

Di nuovo sul tram, stavolta la linea 4, alla volta di Desio per poi cedere il testimone ai due pellegrini, Rada Dragoman e Alessandro Ghisellini, che con il loro “passo” porteranno la Plug-In fino a Sarnico (BG) il 10 aprile, dopo 84 km di “passeggiata” alla riscoperta del viaggio interiore e del contatto con la natura.

 

La potenza di Irene Foresti e della sua mountain bike condurranno il 17 aprile la staffetta fino ad Arco (TN), una pedalata di 145 km perché la benzina è alle stelle, dove il testimone sarà poi guidato dall’energia pulita della moto elettrica targata GLS Motors di Alessandro Solimano fino all’ Hub Rovereto e all’ Osservatorio del monte Coni Zugna.

 

Ogni tappa di questo viaggio sarà a ridotto impatto ambientale: non verrà, quindi,  utilizzato, nessun mezzo a combustione di idrocarburi.

 

Quanto costeranno all’ambiente i 301 chilometri della Plug-In Blue: Race?

Zero emissioni.

   

 

Email :                      plug.in.blue@gmail.com

 

Website :  http://www.600greenpower.com

                                    http://www.flickr.com/photos/plug-in-blue/

                                    http://www.facebook.com/pages/Plug-In-Blue-Race

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.