Piquet firma contratto a lungo termine con NEXTEV TCR

Fonte: Formula E

 

Pechino, Cina. 16 Gugno 2015. Il leader cel Campionato di Formula E Nelson Piquet Jr ha firmato un accordo pluriennale con NEXTEV TCR per rimanere nella serie di corse di auto elettriche.

Piquet detiene un vantaggio di 17 punti in campionato andando in testa alla doppia gara finale di Londra del 27 e 28 giugno.

“Sono molto felice di confermare che correrò con NEXTEV TCR in Formula E per il prossimo futuro”, ha detto. “Abbiamo avuto alcuni risultati sorprendenti insieme in questa stagione e, come abbiamo costruito la nostra esperienza insieme stiamo cercando di crescere come forza in questo campionato e di essere contendenti importanti del campionato. Ho amato correre in Formula E, credo che sia una categorie eccitante dove correre. La griglia è forte, la tecnologia automobilistica è in via di sviluppo e stiamo offrendo qualcosa di davvero emozionante per gli appassionati di corse in città. Per ora la nostra attenzione si rivolge al resto di questa stagione puntando il titolo a Londra la prossima settimana”.

Piquet è sull’orlo di assicurare il primo campionato in assoluto per la squadra precedentemente conosciuto come China Racing, che ha anche gareggiato in A1GP e ha anche gareggiato in Superleague Formula e FIA GT1.

Il team principal di NEXTEV TCR Steven Lu ha detto:

“Sono lieto di continuare a lavorare con il pilota di maggior talento in Formula E. Conoscevo Nelson dall’inizio della mia squadra in Cina in A1GP nel 2005 e lui ci ha impressionato vincendo la prima gara A1GP a Brands Hatch. Quando ho visto i sorrisi dei miei ingegneri dopo le prove pre-stagionali a Donington, ho creduto che Nelson avrebbe fatto il massimo sforzo per essere il vincitore della stagione inaugurale della Formula E. Con un forte sostegno da parte NEXTEV, Campos Racing, Omni Gear, Henkel e altri partner, siamo molto vicini ad un finale in stile sia nel campionato squadre che in quello dei driver. Nelson sarà anche la chiave per il successo del nostro futuro sviluppo del powertrain e del piano industriale. Noi tutti crediamo che le auto elettriche sono il futuro, e stiamo vincendo fin dall’inizio”.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.