Piano Volkswagen di assunzione di oltre mille elettronici

Più di 1.000 esperti IT entreranno nel Gruppo Volkswagen dall’industria dei videogame e dalla ricerca di alto livello

Il Gruppo Volkswagen espande il proprio know-how nell’IT in aree orientate al futuro

Blessing, Membro del Consiglio di Amministrazione Responsabile per le Risorse Umane: “Stiamo inserendo persone di alto livello nel team per la digitalizzazione”

CIO Hofmann: “Da nessuna parte l’IT è più entusiasmante che nel Gruppo Volkswagen”

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Wolfsburg, Germania. 28 Dicembre 2016. Il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio team con specialisti IT altamente qualificati e sta espandendo fortemente il proprio know-how nei campi dell’intelligenza artificiale, dei big data, della realtà virtuale, della produzione intelligente e della connettività. Per queste attività, il Gruppo sta reclutando sempre più personale altamente qualificato proveniente da una varietà di settori dell’high-tech, dall’industria dei videogame e dalla ricerca di alto livello. Soltanto nei prossimi tre anni, saranno assunti più di 1.000 esperti IT.

Karlheinz Blessing, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen Responsabile per le Risorse Umane, afferma:

“Chi vuole dare forma al futuro della mobilità sta venendoin Volkswagen. Stiamo affrontando le maggiori sfide del futuro – digitalizzazione, sviluppo di software, mobilità elettrica, guida autonoma e servizi di mobilità – con le persone migliori. Per questi settori, stiamo rafforzando il nostro team con esperti di prima classe”.

Nei prossimi tre anni, il Gruppo Volkswagen assumerà più di 1.000 specialisti dell’Information Technology, metà dei quali lavorerà a Wolfsburg. Saranno impegnati nel cuore dell’organizzazione IT nella sede centrale, così come nei laboratori IT di Wolfsburg, Berlino e Monaco, nei quali vengono create nuove soluzioni negli ambiti dei big data, dell’Industria 4.0, dell’internet delle cose, della connettività, dei servizi di mobilità e della realtà virtuale.

Martin Hofmann, CIO del Gruppo Volkswagen:

“I compiti che affrontiamo sono più vari e interessanti che mai. Per il Gruppo Volkswagen, azienda di mobilità globale, IT significa: collaborazione internazionale, lavorarein team versatili, creativi e dinamici, e la tecnologia più avanzata. In breve: da nessuna parte l’IT è più entusiasmante che nel Gruppo Volkswagen”.

Nel corso degli ultimi mesi, l’IT del Gruppo ha già reclutato nuovo personale altamente specializzato proveniente da una varietà di settori e Paesi – inclusi esperti di robotica, didesign thinking e ricercatori nel campo dell’intelligenza artificiale. Questi nuovi assunti sono impiegati in unità come il Virtual Engineering Lab, il Data Lab, lo Smart Production Lab, l’Ideation Hub o l’IT di Gruppo a Wolfsburg.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.