Peter Horbury di Volvo passa a Geely

Nuova nomina per Peter Horbury, Vice President Design di Volvo Car Corporation, all’interno del Gruppo Geely
 
Peter Horbury, attuale Vice President del Design di Volvo Car Corporation, andrà a occupare la posizione di Senior Vice President del Design presso il Gruppo Geely.
 
L’inizio della collaborazione di Peter con Volvo Car Corporation risale al 1991, quando è stato nominato responsabile del Design. Nel 2002 ha assunto la responsabilità del Design per il Premier Automotive Group di Ford, di cui facevano parte Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Volvo. Nel 2004 si è trasferito a Detroit diventando Executive Director del Design di Ford Motor Company; è ritornato in Volvo Car Corporation nel 2009 come Vice President del Design.

“Per un periodo molto lungo Peter Horbury ha svolto un ruolo di grande importanza per il design di Volvo, conquistando così una posizione leggendaria nell’industria automobilistica”, ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente & CEO di Volvo Car Corporation. “Gli auguro di ottenere grandi successi nel suo nuovo ruolo all’interno del Gruppo Geely.”

Li Shufu, Presidente di Geely Holding Group e di Volvo Car Corporation, ha commentato:
“Sono lieto del fatto che Peter Horbury abbia accettato la proposta di guidare lo sviluppo del design dei marchi di proprietà del Gruppo Geely negli anni a venire. La sua vasta esperienza nel settore sarà fondamentale per il successo futuro dei prodotti del Gruppo Geely.”

 
Il nome del successore di Peter Horbury nel ruolo di responsabile del Design presso Volvo Car Corporation sarà annunciato in un secondo tempo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.