Opel Ampera auto ufficiale Fiera del Levante

Opel Ampera auto ufficiale della 76esima Fiera del Levante

– Esordio delle elettriche: la Fiera del Levante 2012 per la prima volta si dota di vetture elettriche e sceglie Opel Ampera, confermando una forte attenzione verso l’ambiente

– Dal 6 al 9 settembre l’elettrica ad autonomia estesa di Opel accompagnerà gli ospiti della Fiera

– Grazie a emissioni zero, design da ammiraglia, prestazioni entusiasmanti e autonomia estesa, Ampera è la vera soluzione per il trasporto elettrico di oggi

Fonte: Opel Italia

 

Bari, Italia. 6 settembre 2012. La 76esima edizione della Fiera del Levante sceglie Opel Ampera per dare una svolta ambientalista alla manifestazione. È un esordio importante quello dell’ambasciatrice tedesca alla più importante fiera multisettore del meridione, capace di attrarre ogni anno circa 1000 espositori e oltre 300.000 visitatori. È infatti la prima volta che la Fiera sceglie dei veicoli elettrici come vetture ufficiali a servizio degli ospiti, che si muoveranno all’interno del quartiere fieristico a emissioni zero.

“L’invito da parte della Fiera del Levante è per noi un motivo di grande orgoglio e una conferma delle qualità, delle potenzialità della nostra ambasciatrice elettrica Ampera”, commenta Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia. “Chiunque la provi ne rimane entusiasta, e può apprezzare fino in fondo le qualità di una vettura ad emissioni zero senza i limiti di autonomia delle vetture solamente elettriche”.

“La Fiera del Levante sta cambiando volto. Un importante processo di cambiamento che passa anche attraverso un’attenzione particolare per l’ambiente. Da qui, la scelta di arricchire la 76ma edizione con la presenza di auto elettriche, che serviranno a spostarsi in modo agevole ed ecologicamente sostenibile”, commenta il Prof. Gianfranco Viesti, presidente della Fiera del Levante. “In tal senso, siamo lieti e onorati della partnership con Opel, che ha risposto alla nostra iniziativa con grande entusiasmo mettendoci a disposizione quattro splendide Ampera”.

Opel Ampera è vettura elettrica più venduta in Europa; grazie alla sua autonomia estesa, al design innovativo, allo spazio interno e soprattutto alla garanzia di ben 8 anni o 160.000 km sulla parte motore elettrico e batterie, Ampera supera i limiti delle vetture elettriche oggi sul mercato e rende la scelta del cliente priva di compromessi. Offre fino a 80 km di autonomia con la carica delle sue batterie agli ioni di litio. In caso di consumo della carica, Ampera continua a muoversi con la spinta del motore termico e sempre a trazione elettrica, con un’autonomia di oltre 500 km a prestazioni invariate e senza limiti.

Grazie alla funzione “Hold”, il guidatore può decidere di viaggiare con la carica delle batterie oppure con l’elettricità prodotta dal motore a benzina. In questo modo si potrà scegliere di utilizzare le batterie e viaggiare ad emissioni zero nelle aree urbane, oppure conservare la carica e utilizzare il generatore a benzina nelle aree extraurbane. Le emissioni nel ciclo urbano di Ampera sono pari a zero, mentre nel ciclo misto sono pari a soli 27g di CO2 per km.

Oltre alle sue caratteristiche ecologiche, le prestazioni di Ampera sono da vera ammiraglia, grazie a un motore elettrico con ben 370 Nm di coppia subito disponibile alla ruota e 150 cv, che permettono una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi.

Quattro posti comodi, un bagagliaio capiente e un design da vera ammiraglia completano l’eccellenza e l’unicità di Ampera sul mercato.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.