Omaggio alla Mille Miglia: la 919 Hybrid esposta a Padova

La Porsche 919 Hybrid protagonista del World Endurance Championship e prossima alla partecipazione nella 24 Ore di Le Mans verrà esposta il 15 maggio davanti al Caffè Pedrocchi in occasione del passaggio della Mille Miglia

Fonte: Porsche Italia

 

Padova. Italia. 14 maggio 2014. Il Museo Porsche, in occasione dei più prestigiosi eventi classic di tutto il mondo, presenterà, grazie al suo “Museo itinerante”, le vetture da corsa che hanno contribuito allo storico successo del Marchio. Dal 15 al 18 maggio 2014, il Museo parteciperà alla Mille Miglia con uno schieramento importante: una 550 Spyder, due 356 Coupé ed una 356 Speedster alla cui guida ci sarà Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Vigilanza di Porsche AG.

La Mille Miglia è ancora oggi una sfida per auto e piloti, poiché i 1750 chilometri del nuovo percorso verranno coperti in soli 4 giorni nelle condizioni meteo più svariate.

Il 15 maggio, in  occasione del transito della Mille Miglia per Padova, la città che ospita Porsche Italia e una sua filiale commerciale, verrà esposta per la prima volta nel nostro Paese, davanti al Caffè Pedrocchi, la 919 Hybird.

La 919 Hybrid è la vettura da competizione con la quale Porsche torna quest’anno nel World Endurance Championship (WEC)  e nella classe regina della 24 Ore di Le Mans. Il prototipo LMP1, concepito per la massima efficienza, è la vettura da corsa più complessa che Porsche abbia mai costruito per la competizione. Essa rappresenta la piattaforma di ricerca per la tecnologia che sarà impiegata nei modelli di futura produzione, grazie alla combinazione di due diversi sistemi di recupero dell’energia e ad un motore 2 litri a quattro cilindri con turbocompressore.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.