Nuovo Vice Presidente Infiniti

Infiniti nomina il nuovo Vice Presidente per l’Europa ed i Paesi del Medio Oriente

Fonte: Infiniti

Rolle, Svizzera. 24 giugno 2011. Infiniti ha annunciato oggi la nomina a Vice President, Infiniti Europe and Middle East, di Bernard Loire, con base a Rolle, in Svizzera dal 1° Agosto 2011.  Bernard Loire, attuale Vice President Sales Operations, Nissan Europe, prende il posto di Jim Wright, che a sua volta riceve l’incarico di Managing Director di Nissan Motor GB Ltd. Bernard Loire riporterà a Gilles Normand, Corporate Vice President Africa, Middle East, India.
Bernard Loire, 46 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’auto in Ford Francia nel 1988, dove ha scalato varie posizioni in 11 anni, fino a rivestire il ruolo di direttore vendite flotte. Nel 2000 è entrato in Fiat Auto SPA (Torino), come responsabile del segmento C del mercato nell’ambito del marketing.

Due anni dopo è arrivato in Nissan come Market Manager Sales Operations di sette differenti mercati.

A gennaio 2005, viene nominato Brand Director in Portogallo, dove viene creata una nuova azienda Nissan. 

Rientrato in Francia, viene nominato Shift-Europe Project Director, per creare un nuovo modello di business per Nissan attraverso 20 paesi. Nel Marzo 2008 diventa Managing Director di Nissan Italia, dove attua un progetto triennale per la crescita della quota di mercato. Infine, a settembre 2009, viene nominato Vice President Sales Operations per Nissan in Europa, responsabile di 44 mercati.

Sulla sfida che lo attende, Bernard ha così commentato:

“Jim Wright ha guidato con successo il lancio di Infiniti in 19 mercati europei, ora tocca a me far crescere il marchio. Abbiamo piani ambiziosi, vogliamo più che raddoppiare i punti vendita in pochi anni, per essere pronti a lasciare una serie di novità, tra cui un veicolo a zero emissioni ed un’auto per il segmento C premium, nonché costruire sulla partnership con Red Bull Racing. Come uomo di motori non posso che essere eccitato all’idea di sposare un brand che è veramente sinonimo di performance”.

Jim Wright ha commentato:

“Lanciare Infiniti in uno dei più competitivi mercati del mondo per le auto di lusso, è stato come un viaggio fenomenale . Sono grato per l’aiuto ricevuto da un team fortissimo, che Bernard erediterà sia in Infiniti che nella rete dei nostri partner aziendali in Europa e in Medio Oriente”.

Il successore di Bernard all’interno dell’organizzazione di Nissan Europe sarà annunciato successivamente.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.