Nuovo stabilimento Fisker nel Midwest

Fisker prevede il nuovo centro tecnico in preparazione alla fase successiva dello sviluippo e produzione del modello Atlantic

Fonte: Fisker Automotive

16 novembre 2012. Fisker Automotive, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici di lusso ad autonomia estesa (EVer ™), ha annunciato oggi l’intenzione di creare un nuovo centro tecnico nel Midwest, con il Sud Eastern Michigan come uno dei luoghi possibili – aprendo la strada per lo sviluppo in corso di la sua linea di montaggio del secondo modello, la Fisker Atlantic.

Il nuovo impianto, attualmente previsto per la primavera 2013, porterà Fisker ad essere più vicino ai fornitori di componenti chiave, sfruttando la competenza tecnica del cuore dell’industria automobilistica americana. Sarà anche più vicino allo stabilimento di produzione Fisker del Delaware.

“Questo passo importante segnala il nostro impegno a portare l’Atlantic sul mercato al più presto possibile”, ha detto il Presidente e CEO di Fisker Automotive,Tony Posawatz. “Ci porterà la nostra ingegneria più vicino alla base dei nostri fornitori e della forza lavoro di competenze e professionalità che hanno spinto l’industria automobilistica americana per più di un secolo.”

La società ha già avuto un centro tecnico a Pontiac, Michigan, da autunno 2008 alla primavera del 2010 nel quale è stata completata la prima vettura della società, la berlina Fisker Karma.

“Abbiamo portato la Fisker Karma sul mercato a tempo di record, con l’aiuto della nostra struttura tecnica precedente nel Michigan, e ora è il momento di aprire un Centro tecnico permanente per sostenere lo sviluppo finale dell’Atlantic”, ha detto il presidente esecutivo Fisker e co-fondatore Henrik Fisker.

“Fisker è una società innovativa ad alta tecnologia e leader nel design con le nostre radici saldamente in California. La nostra sede globale, insieme alla progettazione tecnica e avanzate, rimarrà in Anaheim, ma con questa mossa si avrà il beneficio di avere il meglio dei due mondi “, ha aggiunto Posawatz.

Il design del prototipo Fisker Atlantic, è stato presentato in anteprima nel mese di aprile 2012, è una berlina sportiva di lusso a quattro porte con un interno pratico. Si rivolge a giovani famiglie che vogliono guidare un veicolo pratico, a basse emissioni, che abbina anche un design leggero, prestazioni sportive ed ingegneria di alta qualità.

L’Atlantic utilizzerà l’ultima seconda generazione della tecnologia EVer ™ (veicolo elettrico ad autonomia estesa). Esso offrirà tutti i vantaggi della trazione elettrica eliminando al tempo stesso l’ “ansia da autonomia”, vissuta con una all-elettric. Una quantità significativa di componenti per l’auto sono già stati progettati e il nuovo Centro Tecnico è la punta di diamante finale di sviluppo del prodotto, la disponibilità dei componenti e la produzione in serie.

Fisker Automotive è attualmente in fase di valutazione di diverse località della zona Midwest e intende annunciare ulteriori informazioni relative alla posizione finale del Centro Tecnico e dei livelli di personale previsti per l’inizio del nuovo anno.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.