Nuovo record elettrico da Drayson Racing

Drayson Racing segna nuovi record di velocità per auto elettrica FIA

– Lord Drayson registra il record mondiale di velocità terrestre elettrico con una velocità di 204,185 mph (328,534 km/h), soggetta alla conferma finale della FIA

– Il Record di velocità stabilito in una media di due manches completate nel giro di un’ora in condizioni quasi perfette a Elvington Airfield, Inghilterra

– Primo record mondiale di un EV usando la ricarica senza fili di QualcommHalo

Fonte: Drayson Racing
Elvington, Regno Unito. 25 giugno 2013. Drayson Racing è lieta di annunciare che ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità terrestre con veicoli elettrici raggiungendo 204,185 mph questa sera. (328,534 km/h)

L’ex ministro della scienza, uomo d’affari e pilota Lord Drayson era al volante della Drayson B12 69/EV elettrica Le-Mans Prototype

In condizioni quasi perfette, la società del motorsport sostenibile con sede ad Oxford ha polverizzato il record precedente 175 miglia all’ora, il che era rimasto inbattuto per quasi 40 anni, dal lontano 29,2 mph.

Come nuovo detentore del record mondiale, Lord Drayson ha commentato: “Sono felice di aver battuto il record questa sera e questo può mostrare come il mondo delgi EVs può essere veloce e affidabile. Drayson Racing è un laboratorio per la tecnologia dei test degli EV, con collaudi al livello più estremo, come abbiamo visto oggi”.

“Non è la velocità a titolo definitivo di 203 miglia all’ora, che è la più impressionante di questo discorso, ma la sfida ingegneristica di accelerare un veicolo elettrico da 1000kg su una pista corta di poco più di un miglio. Tuttavia ho una grande squadra e partner di livello mondiale, come ad esempio QualcommHalo, Michelin, Multimatic e Cosworth “.

“Questa è una vera celebrazione della posizione di leader della Gran Bretagna nel settore fiorente dei veicoli elettrici e sono felice di essere in prima linea in questa rivoluzione elettrica”.

Drayson Racing è un’azienda di ricerca e sviluppo, pioniere dello sviluppo di tecnologie sostenibili per l’ambiente e stimolata dal motorsport. Con il record di velocità elettrica su terra s’intende mostrare quello che è possibile fare con un propulsore elettrico e sottolineare la posizione di leadership della Gran Bretagna nel settore degli EV.

L’obiettivo del team è anche quello di tentare di registrare più record, come ad esempio il record EV di accelerazione, domani mercoledì 26 giugno, dopo il quale verrà rilasciato un rapporto completo di tutti i dati e documenti FIA confermati.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.