Nuove ricarica Tesla Supercharger in Svizzera

Alpiq ha installato i Tesla Supercharger allo svincolo dell’autostrada A1 / A2

Le nuove stazioni di ricarica presso l’Hotel Mövenpick a Egerkingen, Svizzera

Fonte: Alpiq

 


 

Egerkingen, Svizzera. 15 agosto 2014. La batteria della Tesla in 30 minuti è carica al 50% della capacità di carica nella strada per Zurigo. E’ un ulteriore passo sulla via di una rete nazionale di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Svizzera.

Alpiq E-Mobility ha progettato e costruito la Tesla Supercharger presso il Mövenpick Hotel a Egerkingen, disponendo di sei stazioni di ricarica. Inoltre, Alpiq ha costruito una stazione di ricarica veloce EVite.

Le stazioni dell’autostrada A1 / A2 sono entrate in funzione subito dopo l’inaugurazione, oggi 15 agosto 2014.

Una fitta rete di infrastrutture di ricarica è di fondamentale importanza per l’ulteriore sviluppo della mobilità elettrica. Alpiq E-Mobility AG in collaborazione con Tesla e il Mövenpick Hotel situato ad Egerkingen  hanno permesso l’allestimento dei cosiddetti Super Charger per veicoli Tesla. Questi caricano le batterie in soli 30 minuti al 50% della loro capacità.

Come general contractor, Alpiq è responsabile dell’intera progettazione e l’installazione delle infrastrutture di ricarica. Con la nuova SuperCharger, Elon Musk, proprietario e CEO di Tesla Motors,  mantiene la sua promessa di costruire una rete europea. Le nuove stazioni del nodo di traffico di Egerkingen sono una parte importante di questa rete in Svizzera.

Inoltre, Alpiq ha costruito una stazione di ricarica rapida del tipo 3in1 per tutti i tipi di auto elettriche. Questa stazione è stata finanziata dalla Zurich Insurance Company Ltd. ed è parte del progetto EVite, che mira a costruire in Svizzera una rete nazionale di stazioni di ricarica veloce. Alpiq è co-fondatore di questa iniziativa.

Il Mövenpick Hotel ha sostenuto la costruzione della stazione, proprio accanto alla strada fin dall’inizio. “Il pensiero ecologico e di agire ha sempre fatto la storia del settore alberghiero Mövenpick. In questo senso, la costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici non è solo un servizio al cliente”, dice Ute Dirks, Direttore Generale di Egerkingen.

Per Peter Arnet, CEO di Alpiq E-Mobility AG, i veicoli a motore elettrico sono già parte della vita di tutti i giorni:

“Con la nostra dichiarazione responsabile della E-Mobility ‘portiamo la nostra responsabilità per la sicurezza e il corretto caricamento, nonché ad un uso prudente delle risorse” – ha aggiunto.

Alpiq è realizzata con l’infrastruttura di ricarica di loro competenze. Nel quadro della nuova strategia, l’azienda si trasforma da un produttore di energia elettrica ad alta intensità di capitale ad un innovativo fornitore di servizi energetici. Inoltre, Alpiq si è posizionata con la stazione di ricarica per i veicoli elettrici come fornitore di servizi specializzato per soluzioni di infrastrutture olistiche tra cui l’integrazione di progettazione, installazione e manutenzione.

Altre stazioni sono già in programmazione.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.