Nuove nomine nel Gruppo PSA Italia

Andrea Valente Direttore Free2Move Lease Italia

Francesco Calcara nominato DS Brand Development Director

Fonte: Gruppo PSA Italia

 

Milano, Italia. 2 marzo 2017. Uno dei pilastri di “Push to Pass”, il piano di performance e crescita di Groupe PSA, è il nuovo brand “Free2Move”, il Marchio che riunisce le offerte di servizi connessi alla mobilità del Gruppo.

In linea con questa strategia, in Italia è stata creata una Business Unit “Free2Move Lease” affidata ad Andrea Valente, nominato Direttore Free2Move Lease Italia.

Free2Move Lease svilupperà l’attività di leasing multi-brand del Gruppo e l’offerta di noleggio a lungo termine, offrendo nuovi servizi e vantaggi per i clienti B2B.

Andrea Valente passa il testimone a Francesco Calcara, 40 anni, che entra in Groupe PSA in qualità di DS Brand Development Director, rispondendo a Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia.

Francesco Calcara ha ricoperto incarichi nel sales prima in Mazda Motor Italia, successivamente all’interno di BMW Group dove è stato Fleet Sales Manager BMW e National Sales MINI Manager.

Negli ultimi anni occupava la posizione di Luxury Marketing Manager con la responsabilità della luxury strategy di BMW Group Italia.

Il Gruppo PSA

Forte di tre marchi di fama mondiale, Peugeot, Citroën e DS, il PSA Groupe ha venduto 3 milioni di veicoli nel mondo nel 2015. Secondo costruttore automobilistico europeo, registra nel 2015 un fatturato di 54 miliardi di euro.

Si attesta come leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 104,4 grammi di CO2/km nel 2015. Oggi è leader per veicoli connessi, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli al mondo. Le sue attività si estendono al finanziamento (Banque PSA Finance) e all’equipaggiamento auto (Faurecia).

Per maggiori informazioni consulta www.groupe-psa.com/fr

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.