Nuove Audi A5 e S5 Sportback, lo stile incontra la funzionalità

· Nuovo design, maggiore efficienza e maggiore spaziosità dell’abitacolo

· Sistemi di alimentazione alternativa: Audi A5 g-tron alimentata con Audi e-gas, gas metano o benzina

· Concentrato di potenza: Audi S5 con 354 CV e 500 Nm di coppia

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 7 Settembre 2016. La nuova coupé cinque porte coniuga un design elegante ed emozionale a un’elevata funzionalità e a uno straordinario comfort dell’abitacolo. Quest’auto adatta alle famiglie è perfettamente collegata in rete e offre le più recenti dotazioni di infotainment. La seconda generazione è inoltre dotata di un assetto di nuova concezione, motori potenti e sistemi di assistenza per il conducente innovativi.

S5 è dotata di un nuovo motore turbo 6 cilindri da ben 354 CV di potenza e 500 Nm di coppia. Per la prima volta A5 Sportback sarà disponibile anche in versione g-tron con alimentazione bivalente grazie alla quale i Clienti possono scegliere tra Audi e-gas, gas metano o benzina.

Design degli esterni

Progettando la nuova A5 Sportback i designer di Audi hanno conciliato forme emozionali e superfici atleticamente slanciate. Passo allungato, sbalzi ridotti e cofano motore lungo e pronunciato accentuano il dinamismo della coupé cinque porte. La griglia single frame è tridimensionale, più piatta e più larga rispetto al modello precedente.

La forma ondulata della linea di spalla conferisce ad A5 Sportback un look elegante. Questa viene ulteriormente accentuata rispetto al modello precedente e crea un gioco di luci e ombre che le conferisce un aspetto tridimensionale. Le arcate grintose sui passaruota sottolineano inequivocabilmente il DNA quattro. Il posteriore vanta uno spiccato andamento orizzontale delle linee anch’esso molto preciso. Il portellone vano bagagli allungato termina con una caratteristica aletta frangivento.

Abitacolo

Decisamente più generose le dimensioni degli interni della nuova Audi A5 Sportback. L’abitacolo ha infatti guadagnato 17 mm in lunghezza, la larghezza al livello delle spalle per conducente e passeggero anteriore fino a 11 mm e 24 mm di spazio per le ginocchia nel vano posteriore. Tipici Audi sono i materiali di alta qualità, la grande precisione dimensionale e gli abbinamenti cromatici dell’abitacolo. L’architettura orizzontale della plancia assicura un senso di ancora maggiore spaziosità. La luce diffusa nell’abitacolo, disponibile a richiesta e regolabile in 30 tonalità,  provvede invece a garantire un’illuminazione sempre perfetta.

Con i suoi 480 litri di volume del vano bagagli, A5 Sportback è una delle vetture più spaziose della categoria. A richiesta Audi offre un sistema di comando gestito da sensori per l’apertura e la chiusura del portellone a comando elettrico di serie.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.