Nuovamente premiato l’Infiniti Direct Adaptive Steering (DAS)

DAS premiato dall’ “Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan”

Aumenta la lista dei riconoscimenti a livello mondiale, raccolti dal lancio nel 2013

 

Hong Kong, Cina. Novembre 2014. In Giappone il rivoluzionario sistema di sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering System) –  presentato in anteprima mondiale sulla berlina sportive Q50 di Infiniti –  ha ricevuto un riconoscimento per essersi distinto come  “una delle più avanzate innovazioni dell’anno”.

L’indipendente e no-profit “Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan” (RJC) ha recentemente onorato il primo sistema al mondo di sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering -DAS) offerto in una vettura stradale con il Premio “Tecnologia dell’anno 2014-2015”. RJC riunisce un gruppo di noti professionisti automotive giapponesi che identificano importanti eccellenze dell’Industria, collaborando regolarmente con i Ministeri interni giapponesi in qualità di comitato consultivo indipendente.

Il comitato di selezione del RJC ha così motivato il conferimento del premio al  DAS:

“Il sistema di sterzo elettronico diretto (DAS) è la prima tecnologia mondiale di sterzo di prossima generazione. Il sistema del DAS trasmette elettronicamente gli inputs del conducente alle ruote del veicolo, attraverso un sensore dello sterzo integrato a un motore compatto,  indipendente dalla trasmissione. Riduce le asperità di ogni tipo di terreno percorso, contribuendo ad aumentare la stabilità del veicolo. Questa nuova tecnologia combina migliorata tenuta con elevato comfort e sicurezza ed una risposta più veloce e precisa dello sterzo. Oltre alla performance innovativa riconosciamo a questa tecnologia un importante contributo per lo sviluppo futuro verso la guida autonoma.”

Quest’ultimo premio va ad aggiungersi ai molteplici riconoscimenti tecnologici riservati al DAS, incluso il premio “Migliore innovazione tecnologica 2014” da parte dell’Associazione dei Giornalisti Automobilistici Canadesi ed il Gran Premio per la categoria  “Best of What’s New” (il meglio del nuovo) conferito dalla rivista americana Popular Science.

Vale una considerazione a parte – in aggiunta ad una lunga lista – la nomina di Infiniti Q50 “miglior berlina sportiva di lusso del 2014” da parte di Autoshow TV Messico. Il noto show televisivo messicano ha motivato il riconoscimento alla Q50 per il design esterno ed interno, la qualità, le prestazioni e l’esperienza di guida.

Questo conferimento va ad aggiungersi alla lista dei premi che la Q50 ha ricevuto a livello mondiale da parte di organizzazioni riconosciute, a partire dal suo lancio del 2013. Un particolare merito è stato riservato ai suoi ricchi ed innovativi contenuti tecnologici, come lo sterzo elettronico diretto, il dispositivo predittivo Forward Collision Warning e tutto il rinomato pacchetto di sicurezza Safety Shield.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.