Nuova VW Amarok BlueMotion

Nuovo Amarok 180 CV con tecnologia BlueMotion e trasmissione automatica

Fonte: Volkswagen Group

5 novembre 2012. L’Amarok è ora ancora più potente ed economico, grazie ad un upgrade di potenza per il motore da 163 CV a 180 CV BiTDI, e l’introduzione di modelli con tecnologia BlueMotion per offrire una maggiore efficienza.

Inoltre, i limiti di traino sono aumentate da 2.800 kg a 3.000 kg per i modelli manuali, mentre un nuovo cambio automatico a otto rapporti è stato introdotto e ha un limite più elevato di traino di 3.200 kg.

Per migliorare a distribuzione e la disponibilità dei prodotti, i modelli di Amarok per il Regno Unito e nel resto d’Europa sono ora prodotti nello stesso stabilimento del Transporter a Hannover, in Germania. Allo stesso tempo, le nuove funzionalità introdotte sono: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Bluetooth, getti d’acqua dei tergicristalli riscaldata, preparazione tachigrafo, fendinebbia in curva e cerchi in lega da 19 pollici.

BlueMotion Technology migliora i consumi e riduce le emissioni utilizzando pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, sistema Stop/Start e frenata rigenerativa. Ciò significa che anche se il PS 180 BlueMotion Technology è di oltre il 10 per cento più potente rispetto al precedente modello 163 PS, è 3,9 per cento più economico, con un consumo di carburante nel ciclo combinato di 37.2 mpg rispetto al 35,8 mpg. O meglio ancora, un calo delle emissioni di 10 g/km a 199 g/km.

La coppia del cambio automatico a otto rapporti aumenta da 400 a 420 Nm, erogati a 1.750 giri al minuto. E’ disponibile esclusivamente come modello Highline con BlueMotion Technology e 4MOTION permanente per un prezzo al dettaglio di 25.105 sterline (mercato britannico) (più IVA). Il consumo di carburante nel ciclo combinato di 35.3 mpg con emissioni pari a 211 g/km è lo stesso del modello manuale standard.

Il nuovo motore 180 CV BiTDI è disponibile con un sei marce manuale in Startline, livelli di allestimento Trendline e Highline 4Motion inseribile e trazione integrale, con prezzi di vendita al dettaglio a partire da £ 19.795 (più IVA). Il 2.0 TDI 122 CV il motore è ancora disponibile nella gamma Startline da £ 18.795 (più IVA).

‘Il nuovo motore 180 CV ed il cambio automatico rendono il Amarok ancora più raffinato, più con la tecnologia BlueMotion ora disponibile, è amche in grado di offrire maggiore efficienza’ ha detto Alex Smith, Direttore Volkswagen Veicoli Commerciali.

‘Le Amaroks dalla Germania sono in arrivo nei showroom Van Centre, con i veicoli a disposizione per un test drive’ ha continuato.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.