Nuova partnership della Formula E

Formula E partner di Global Thermostat per ridurre le emissioni di CO2 del campionato

Fonte: Formula E Holdings

 

New York, USA. 14 aprile 2014. Gli organizzatori del FIA Formula E Championship hanno annunciato oggi una nuova partnership con una società leader nella cattura del carbonio, la Global Thermostat, in modo di ridurre significativamente le emissioni di CO2 generate dalla serie e di promuovere congiuntamente le tecnologie sostenibili.

A partire da questo settembre a Pechino, il Campionato Mondiale FIA Formula E, che si caratterizza per le monoposto completamente elettriche, gareggeranno in 10 delle più importanti città del mondo tra cui Los Angeles, Londra e Buenos Aires. Il debutto della Formula E inaugura un’epoca innovativa dove una corsa sulla scena mondiale diventerà la piattaforma per presentare e promuovere le tecnologie sostenibili per l’ambiente.

Globale Thermostat è stata fondata nel 2006 dai professori Peter Eisenberger e Graciela Chichilnisky. Graciela Chichilnisky ha redatto e negoziato il meccanismo di scambio del carbonio per il Protocollo di Kyoto, mentre Peter Eisenberger vanta un’esperienza di oltre 20 anni come capo della Exxon R&S. Questa tecnologia unica – in attesa di brevetto in oltre 100 paesi – cattura l’anidride carbonica direttamente dall’atmosfera.

Il processo impiega il calore prodotto a basso costo come energia per la cattura del CO2 che viene poi conservato in formazioni sotterranee geologicamente idonee prima di essere riutilizzati. Grazie a questa tecnologia, Global Thermostat lavorerà per ridurre in modo significativo le emissioni di CO2 generate dal campionato.

Ben Bronfman, direttore del Business Development di Global Thermostat, ha dichiarato:

“Siamo molto entusiasti di entrare in questa partnership tra Global Thermostat e Formula E. Si tratta di una delle prime organizzazioni, al di fuori dei nostri partner per lo sviluppo, che riconoscono la potenza e il valore della nostra piattaforma trasformativa. La Formula E fa sul serio ci crede riguardo quello che stanno facendo e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Graciela Chichilnisky, Co – Fondatore e Managing Director di Global Thermostat, ha dichiarato:

” I due più grandi settori in termini di emissioni di carbonio sono l’energia e il trasporto. Global Thermostat sta già creando centrali di assorbimento di carbonio e con la Formula E può creare il sistema di assorbimento di carbonio nel trasporto automobilistico, una tecnologia veramente all’avanguardia per il nostro nuovo millennio”.

Formula E ha già attirato molti sostenitori ambientali di alto profilo con artisti del calibro di Sir Richard Branson, Leonardo DiCaprio e l’ex ministro della scienza britannico Lord Paul Drayson, tutti associati con le proprie squadre per la stagione di apertura.

Enrique Bañuelos, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Formula E, ha aggiunto:

“Questa partnership tra Global Thermostat e Formula E è naturale, come le idee di base e gli obiettivi connessi di entrambe le società sono gli stessi: ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e il progresso del dialogo verso un futuro sostenibile. E ‘ nostra intenzione portare le soluzioni negative di carbonio nei cuori delle città ospitanti di tutto il mondo.

La rivoluzionaria tecnologia di Global Thermostat, insieme a tutti i nostri partner, consentirà alla Formula E di spianare la strada verso l’unione delle aziende di sostenibilità, intrattenimento globale, governi e il mondo dello sport”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.