Nuova identità e logo di Detroit Electric

Detroit Electric annuncia la nuova rinfrescata identità aziendale, tra cui il moderno logo della società ed i nuovi colori del marchio

Il nuovo marchio Energetic rappresenta l’evoluzione del logo originale Detroit Electric ed il Video Teaser rilasciato del brand alludono alla prossimo SP: 01 EV, al posizionamento del marchio come vettura sportiva e supporti al ‘Pure Electric Performance’

Il New-look del sito verrà lanciato entro la fine di questo mese

Fonte: Detroit Electric

 

Detroit, USA. 17 ottobre 2014. Mentre i preparativi per il lancio della sua auto elettrica sportiva SP: 01 raccoglie slancio, il produttore globale di EV Detroit Electric ha rivelato una nuova audace identità di marca ed ha fornito un pizzico di design esterno finale della società del nuovo veicolo.

Sostenere il lancio della sua nuova identità di marca, che comprende un nuovo logo aziendale e la tavolozza dei colori, Detroit Electric ha anche rilasciato un innovativo film ‘rompicapo’ di marchio e sta finalizzando un sito web di nuovo look che sosterrà l’introduzione della nuova identità aziendale.

Il re-brand è l’ultima iniziativa nella strategia di marketing della società ed è come si prepara Detroit Electric per l’inizio delle vendite della SP: 01, a seguito l’annuncio di successo nei test del prototipo nel giugno di quest’anno.

Il logo della società è stato modernizzato per riflettere i valori pionieristiche ed energetici di Detroit Electric. Dopo un accurato restauro del distintivo originale rotondo Detroit Electric, il nuovo logo è stato accuratamente sviluppato per riflettere i nuovi colori del marchio il blu ed il bianco, pur mantenendo il carattere di art deco e l’integrità dello stile originale. Il nuovo logo verrà visualizzato come un distintivo sui veicoli elettrici puri della società, nonché sui prodotti futuri, e nelle applicazioni di comunicazione aziendali.

L’introduzione della nuova tavolozza dei colori blu e bianco rappresenta la posizione puro elettrico della società. Il blu rappresenta l’energia e la modernità, e ricorda i temporali dove l’ossigeno ionizzato produce un effetto blu elettrico, mentre il bianco fornisce purezza, semplicità e un audace contrasto con il blu.

Albert Lam, Presidente e CEO di Detroit Electric, ha dichiarato:

“Questa nuova direzione creativa riflette la passione di Detroit Electric per fornire, prodotti premium di design-driven. Siamo orgogliosi di identificarci con la storia originale ell’azienda Detroit Electric e ansiosi di rafforzare i valori fondamentali di questo storico marchio attraverso l’innovazione, lo spirito pionieristico e le prestazioni. La nuova corporate identity ha modernizzato l’immagine del marchio per assicurarsi che sia adatto al mercato in rapida evoluzione di oggi, pur conservando alcune delle caratteristiche, della magia e del patrimonio del marchio originale Detroit Electric. “

Per supportare la nuova corporate identity, Detroit Electric ha lanciato un video di marchio innovativo che prende in giro il look dell’auto sportiva Detroit Electric SP: 01.

Il film prende ispirazione dal mantra del marchio di ‘Performance elettrica e-Pure’ e raffigura la creazione della SP: 01 ad energia elettrica, a partire da una scintilla per significare la rinascita di Detroit Electric, che cresce in una tempesta di energia elettrica che prende la forma esterna della prima macchina di produzione della società.

Detroit Electric lancerà anche un sito web di nuovo look verso la fine di questo mese che rifletterà completamente la nuova identità aziendale della società. Il sito conterrà le informazioni aggiornate sulla prossima auto di Detroit Electric, la SP:01

 

A proposito di Detroit Electric

Detroit Electric è un marchio iconico nel settore dei veicoli elettrici. La società ha iniziato la sua vita nel 1906 e ben presto si è affermata come leader di mercato e produttore più prolifico di auto elettriche.

Il marchio è stato rilanciato nel 2008 da Albert Lam, ex amministratore delegato del Gruppo Lotus Engineering Group e direttore esecutivo di Lotus Cars d’Inghilterra, con una visione per produrre un veicolo elettrico che integra perfettamente estetica raffinata, tecnologia innovativa, maneggevolezza e prestazioni superiori.

La prima macchina di produzione della società, la SP: 01 sarà in vendita in Asia, EMEA e USA, a partire dai primi mesi del 2015 e tutte le vetture saranno prodotte in un nuovo impianto di produzione Detroit Electric dedicato a Leamington Spa, Inghilterra.

L’azienda ha la sua sede mondiale al 18° piano della iconica Fisher Building, situata nel centro di Detroit, Stati Uniti d’America, che è la sede finanziaria della società e sarà il centro che sovrintende le attività in Nord America.

Detroit Electric ha anche investito in una nuova sede EMEA, con sede a Houten, Paesi Bassi, dove l’azienda ha già reclutato un nuovo team per la gestione delle vendite del brand e delle attività di marketing, tra cui le vendite di veicoli, il servizio clienti e marketing nella regione.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.