Nuova era della mobilità urbana con Peugeot eF01

Fonte: Peugeot Automobili Italia

 

Milano, Italia. 7 settembre 2016. Peugeot presenta la sua prima bici pieghevole ad assistenza elettrica: eF01.

Peugeot, Marchio storico nel mercato delle biciclette pieghevoli, potenzia la sua offerta di estensione della mobilità iniziata con il monopattino pieghevole ad assistenza elettrica (e-Kick).

Facile da piegare grazie al meccanismo sviluppato da Peugeot Design Lab, l’eF01 semplifica la mobilità multimodale. Svelata il 7 settembre in occasione del lancio del Nuovo SUV Peugeot 5008, eF01 sarà presentata al Salone dell’Auto di Parigi.

Peugeot è un Marchio di riferimento nel settore delle bici pieghevoli, a partire dalla prima creata per l’armata del Capitano Henri Gerard nel 1892, passando per quelle iconiche prodotte negli anni ‘70.

Oggi Peugeot risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana, in un contesto in cui l’accesso al centro città è sempre più limitato, con l’eF01, prima bici pieghevole ad assistenza elettrica del Marchio, che va ad aggiungersi alla decina di modelli elettrici creati dal 2009 ad oggi, perfetti per tutti i tipi di utilizzo.

eF01 consente un’esperienza di mobilità multimodale facile grazie al meccanismo ideato da Peugeot Design Lab che permette di aprirla e ripiegarla in meno di 10 secondi: con tre movimenti che possono essere effettuati in qualsiasi ordine è possibile alternare i tratti in bici, a piedi, in treno o in metro.

Neil Simpson, designer di Peugeot Design Lab:

«eF01 beneficia di un’ergonomia ottimizzata. Una volta ripiegata, le due ruote sono perfettamente allineate e la bici può essere trasportata senza fatica utilizzando la maniglia integrata al telaio. Un sistema brevettato permette di memorizzare la posizione della sella e di riportarla in un attimo alla posizione ideale quando si riapre la bici».

Peugeot ha progettato l’eF01 pensando ai clienti che cercano soluzioni di mobilità complementari al loro veicolo. Possono riporla e ricaricarla nel bagagliaio del nuovo SUV Peugeot 5008 o di qualsiasi altro veicolo dotato di presa 12 Volt grazie alla Dockstation. La batteria si ricarica in due ore circa quando il veicolo è in marcia oppure collegandola a una presa di corrente classica.

Compatta, performante e sicura, eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e integra una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 30 chilometri. I freni a disco sulle ruote anteriore e posteriore da 16 pollici offrono prestazioni e sicurezza ottimali.

eF01 è una bici connessa: grazie al Bluetooth© Low Energy può comunicare con uno smartphone. L’applicazione MyPeugeot APP permette di verificare l’autonomia e il livello di carica della batteria.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.