Nuova auto elettrica Sion dalla start-up tedesca Sono Motors

La start-up tedesca Sono Motors presenta Sion, una nuova macchina elettrica.

Il 31 luglio, la start-up Sono Motors con sede a Monaco di Baviera introdurrà il loro prototipo chiamato Sion, che è stato sviluppato nel corso degli ultimi quattro anni, con una campagna di crowdfunding. Grazie alle sue numerose innovazioni tecniche, Sion dovrebbe segnare una svolta nella mobilità elettrica.

Fonte: Sono Motors

 

Monaco di Baviera, Germania. 19 Luglio 2016. La mobilità elettrica sta attraversando un momento di forte impulso. Fino ad oggi, tuttavia, non ci sono vetture elettriche adatte all’uso quotidiano a prezzi convenienti disponibili sul mercato.

La start-up Sono Motors di Monaco di Baviera presenterà il 31 luglio una macchina elettrica per famiglie, con elevata autonomia ad un prezzo accessibile e una speciale innovazione sulla piattaforma di crowdfunding on-line Indiegogo.

Attraverso questa campagna di crowdfunding, i fondi saranno raccolti per costruire il prototipo per il crash test ed i percorsi di prova.

Attraverso una successiva prevendita si dovrebbe attingere ad un capitale sufficiente per la produzione della Sion in composti con già esistenti fornitori e produttori del settore automotive.

Sion. Una macchina elettrica per tutti

Il furgone compatto da cinque porte con una lunghezza di 4,10 m è puro elettrico con una grande capacità della batteria e ricarica veloce, in modo che anche affrontare dei viaggi di lunga distanza oppure un viaggio di vacanza non costituisce un problema. Tuttavia, l’innovazione sorprendente è un unico sistema di auto-ricarica che consente l’indipendenza del conducente e permette la Sion di inserirsi in aree di applicazione completamente nuove.

Un concetto di sedile unico di 3 + 3 posti e un grande baule, rende più facile l’uso di Sion nella vita quotidiana, soprattutto per le famiglie. Il gancio di traino opzionale la rende interessante nell’uso quotidiano di Sion sia per il settore commerciale che per quello privato. All’interno della Sion, un design chiaro e naturale è stato reso possibile da interni semplici.

Attraverso un filtro d’aria naturale, la qualità dell’aria all’interno del veicolo è influenzata positivamente.

Il Crowdfunding ed i diversi passi

Con il lancio della campagna di crowdfunding, i sostenitori hanno la possibilità di fare, oltre ai consueti bassi tassi di donazione, un preordine non vincolante di € 100. Il giro di prova con la Sion lo si potrebbe fare nel breve termine, con la prospettiva del 2017, nel quale verrà dimostrata l’idoneità per l’uso di tutti i giorni. Attraverso crowdfunding, il capitale sufficiente dovrebbe essere generato per la produzione dei diversi prototipi pronti.

Dopo i collaudi dei primi mesi del 2017, ciascun donatore ha la scelta di un acquisto vincolante della Sion. Questa strategia di pre-vendita dovrebbe consentire la produzione della Sion in grandi quantità, insieme a produttori e fornitori del settore automobilistico già esistenti, in modo che nessuna location di una nuova produzione privata sia necessaria.

Riguardo Sono Motors

Dietro la Sono Motors GmbH ci sono tre fondatori e un diverso team di progettisti, sviluppatori, tecnici e studenti con anni di esperienza nel settore automobilistico.

Dopo l’avviamento in un piccolo garage, il team ha sviluppato un prototipo nel corso degli ultimi 4 anni. Con questo veicolo, una preziosa esperienza per un ulteriore sviluppo potrebbe essere acquisita attraverso le prove pratiche e la guida in situazioni quotidiane. Il Crowdfunding, investitori mecenati e la pre-vendita hanno lo scopo di fornire alla società sufficiente capitale per la produzione della Sion e l’aiuto per il consolidamento internazionale.

In English

The german start-up Sono MoTorS presents SIon, a favorable electric car

on July 31st, the Munich-based start-up Sono MoTorS will introduce their prototype called SIon that they have been developing over the past four years, with a crowdfunding campaign. Thanks to numerous tecnica innovations of the SIon electromobility shall achieve a breakthrough.

Source: Sono Motors

Munich, Germany. 19th July 2016. Electromobility is currently experiencing a strong boost. Until today,  however, no suitable for everyday use and cost-effective electric car has been available on the market.

The Munich start-up Sono MoTorS now presents on the 31st of July, a family-friendly electric car, with a high range, an affordable price and a special innovation on the online crowdfunding platform Indiegogo.

over this crowdfunding campaign, funds will be collected in order to reproduce the prototype for crash tests and trial runs.

Through a subsequent Presale enough capital should be generated for the production of the SIon in compounds with existing automotive manufacturers and suppliers.

Sion. An electric car for everyone

The five-door compact van with a length of 4.10 m is a purely electric car with a large battery capacity and fast charging performance, so that even long-distance and vacation trips do not pose a problem. However, the striking innovation is a unique self-charging system that allows the driver independence and allows the Sion completely new application areas.

A unique seating concept with 3 + 3 seats and a large trunk, makes Sion easier especially for families in everyday life. The optional trailer coupling makes daily use of the Sion interesting both for the commercial and private sector. Inside the Sion, a clear and natural design was made possible by a simple interior.

Through a natural air filter, the air quality inside the vehicle is positively influenced.

Crowdfunding and the following steps

With the launch of the crowdfunding campaign, supporters have the option to make, besides the usual low donation rates, a non binding preorder of the Sion for € 100. Hereby a test drive with the Sion will be provided in prospect early 2017, at which the everyday suitability is to be demonstrated. Through crowdfunding, enough capital should be generated for the production of several ready prototypes.

After the test drive in early 2017, each donor has the choice of a binding purchase of the SION. This pre-sale strategy should enable the production of the SION in large quantities, together with existing automotive manufacturers and suppliers, so no private production site is necessary.

About the Sono Motors company

Behind the Sono Motors GmbH are three founders and a diverse team of designers, developers, technicians and students partially with years of experience in the automotive industry.

Starting in a small garage, the team has developed a prototype over the last 4 years. With this vehicle, valuable experience for further development could be gained through practice tests and driving in everyday situations. Crowdfunding, angel investors and pre-sale are intended to provide the company sufficient capital for the production of the SION and help for International consolidation.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.