Numerosi riconoscimenti in tutto il mondo per la Škoda

  • Successo per la Casa ceca nell’EcoTest promosso dall’ADAC
  • Yeti, Roomster e Superb Wagon si aggiudicano il premio Auto Trophy
  • La Superb Wagon si impone agli Australia’s Best Car Awards 2010

Fonte: Volkswagen Group Italia 

Verona, Italia. 10 dicembre 2010. I modelli della Casa automobilistica ceca stanno raccogliendo sempre più consensi, sia tra gli addetti ai lavori, sia tra il pubblico. Nelle ultime settimane, le auto con il Marchio della Freccia Alata hanno ottenuto alcuni riconoscimenti che testimoniano tutte le loro qualità.

Per il secondo anno consecutivo, la Yeti si è aggiudicata il premio Auto Trophy nella categoria “Vetture off-road con un prezzo inferiore a 30.000 Euro”. Il SUV compatto ha raccolto il 22,1% delle preferenze tra oltre 100.000 lettori e utenti web della rivista tedesca specializzata “Auto Zeitung”. Altri due modelli hanno meritato il prestigioso riconoscimento. La Roomster si è imposta nella categoria “Minivan di importazione”: la versatile MPV ha ottenuto il 19,8% dei voti, assicurandosi così il primo posto. La Superb Wagon ha poi completato il successo della Škoda; i lettori hanno infatti eletto la spaziosa e confortevole ammiraglia vincitrice della categoria “Miglior affare” con il 22,6% delle preferenze.

Il valore delle vetture firmate Škoda è stato riconosciuto anche dall’Automobile Club tedesco, l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club). I risultati conseguiti nell’EcoTest organizzato dall’ente – resi noti nell’ambito dell’indagine periodica AutoMarxX – hanno confermato gli ottimi dati relativi ai consumi e alle emissioni, consentendo alla Casa ceca di ottenere il primo posto in questa graduatoria “ecologica”.

Un ulteriore riconoscimento arriva dall’Australia, mercato in cui la Škoda è presente dalla fine del 2007: la Superb Wagon è stata infatti premiata come “Migliore vettura di grandi dimensioni con un prezzo inferiore ai 60.000 Dollari” durante la serata degli Australia’s Best Car Awards 2010.

Winfried Vahland, Presidente della Škoda, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti sono motivo di grande soddisfazione, e premiano la nostra strategia. La Škoda offre auto di qualità mettendo a disposizione una gamma modelli sempre più ampia. Siamo parte del Gruppo Volkswagen, e vogliamo soddisfare le esigenze dei Clienti con caratteristiche come spazio, dettagli pratici e ingegnosi a un prezzo adeguato”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.