Novità nella “gamma” Lotus

Il gruppo dirigenziale di Lotus si arricchisce dell’esperienza di due nuovi manager: un “leader” dell’industria come Karl-Heinz Kalbfell e l’ex-general manager EMEA Ferrari Guillame Chabin.

Fonte: Group Lotus

7 Dicembre 2010. Karl-Heinz Kalbfell è entrato a far parte del gruppo dei dirigenti di Group Lotus plc, presso la sede di Hethel, in Gran Bretagna. Kalbfell, che proviene da BMW, fornirà supporto operativo e consulenza a Dany Bahar, amministratore delegato del gruppo britannico.

Contemporaneamente, Guillaume Chabin è stato nominato direttore vendite. Prima di tenere posizioni ad alto livello in Ferrari, Chabin ha contribuito al rilancio del marchio Bentley.

«Siamo molto contenti che Karl-Heinz e Guillame siano entrati a far parte del nostro gruppo dirigenziale. Sappiamo infatti che in ogni genere di attivitài il segreto del successo è sapersi circondare di persone realmente valide» ha commentato Dany Bahar. «Karl-Heinz ha una grande esperienza lavorativa in posizioni di alto livello nell’ambito dell’industria automobilistica. In più di un’occasione ha dimostrato di avere le doti necessarie per avere successo in un settore particolarmente competitivo come il nostro. Il suo compito iniziale sarà quello di convogliare tutte le nostre risorse attraverso i reparti e fare in modo che lavorino in modo efficace. Avendo già lavorato con Guillame, sono assolutamente convinto delle sue capacità:la sua abilità e la sua comprensione del mondo degli affari sono destinate a completare perfettamente il nostri gruppo di dirigenti».

«Nel corso degli anni ho sempre seguito Lotus e più recentemente ho guardato con crescente interesse come si è sviluppata sotto la guida di Dany Bahar e dei suoi dirigenti» ha detto Karl-Heinz Kalbfell. «Non capita spesso di avere l’opportunità di lavorare per un marchio così leggendario e per di più in una fase così entusiasmante della sua storia. Sento che per me è arrivato il momento giusto per contribuire al futuro di Lotus. Gli anni di lavoro e gli impegnativi incarichi che ho alle mie spalle mi serviranno per mettere a disposizione tutta la mia esperienza. Sono pronto per tutte le sfide che Lotus si accinge ad affrontare».

«Per me, entrare in Lotus è stata una decisione facile, visto che in passato, quando lavoravo per Bentley, sono stato coinvolto nel rilancio di un marchio famoso» ha detto Guillame Chabin. «Sono consapevole delle sfide e delle opportunità ci attendono, ma questo è un momento fondamentale per Lotus e sono molto lieto di essere tra i suoi dirigenti».

 

Lotus

Lotus Cars è la principale controllata di Group Lotus plc di Norfolk (Gran Bretagna) che ha due divisioni operative:- Lotus Cars e Lotus Engineering. Lotus Cars produce automobili sportive ad alte prestazioni i come le famose Elise, Exige, 2-Eleven e la recente Evora. Lotus Engineering  è uno degli studi di consulenza ingegneristica più apprezzati a livello internazionale per la progettazione nel campo automobilistico e fornisce servizi di consulenza e progettazione sia ad altri costruttori di automobili che  a fornitori di terze parti.

Ha filiali e strutture anche negli Stati Uniti, in Malesia e Cina, uffici in Germania e Giappone e si sta sviluppando rapidamente in nuovi parti del mondo come il Sud-Est Asiatico . Lotus è un’azienda globale ad alta tecnologia, in rapida espansione ed impegnata a sviluppare tecnologia avanzata sia per i propri prodotti che per la sua clientela con una dedizione speciale alla ricerca nelle nuove tecnologie come propulsioni ibride, veicoli elettrici e carburanti rinnovabili. 

Il 30 Ottobre 2010, al Salone dell’Automobile di Parigi, Lotus ha aperto una nuova epoca per la sua attività anticipando i nuovi modelli Esprit, Elan, Elise ed Extreme.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.