Nissan tra i più “verdi” al mondo

Nissan tra i marchi più “verdi” al mondo del 2013

• Nissan si distingue come marchio con il “miglior incremento” nel terzo rapporto annuale “Best Global Green Brands” di Interbrand
• Nissan si aggiudica il quinto posto, salendo di 16 posizioni dallo scorso anno e raggiungendo la Top 10 per la prima volta

Fonte: Nissan Italia

Yokohama, Giappone. 17 giugno 2013. Nissan è stata nominata tra i marchi più verdi al mondo del 2013 nel terzo rapporto annuale “Best Global Green Brands” di Interbrand. Famosa per la leadership nel campo della mobilità a zero emissioni grazie al veicolo 100% elettrico Nissan LEAF, la casa automobilistica si è aggiudicata il quinto posto assoluto tra i 50 brand selezionati. Rispetto al 2012, Nissan è balzata in avanti di 16 posizioni, meritandosi l’appellativo di “top riser” nel rapporto annuale di quest’anno, diffuso dalla nota società di consulenza.

Il report di Interbrand stila la classifica dei marchi più “verdi” sulla base delle pratiche aziendali ambientali e della percezione dei consumatori. Quattro dei cinque posti in vetta alla classifica sono stati assegnati a case automobilistiche. Entrata a far parte della Top 10 dopo essere stata scelta da Interbrand per il secondo anno consecutivo come uno dei maggiori brand “verdi”, Nissan ha fatto rapidi progressi rispetto al risultato dello scorso anno che la vedeva al 21° posto.

Nel report di quest’anno vengono citati l’impatto positivo che Nissan LEAF ha avuto sul marchio e una serie di azioni eco-compatibili, come i piani per ridurre il peso dei veicoli del 15% a partire dal 2017, come anche la collaborazione di Nissan con Daimler e Ford per lo sviluppo di veicoli a celle a combustibile, che verrà lanciata entro il 2017.

Nissan desidera contribuire proattivamente a uno sviluppo sostenibile della mobilità e della società, puntando al contempo a una crescita proficua. Di conseguenza, uno dei pilastri fondamentali delle strategie societarie e ambientali di Nissan è mantenere una posizione di leadership nel mercato dei veicoli elettrici. A riguardo, con oltre 65.000 unità vendute a maggio 2013, Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più venduto della storia.

Il titolo di “green brand” globale è un’ulteriore conferma dell’impegno della società a ridurre l’impatto ambientale e a comunicare proattivamente le attività societarie e i prodotti innovativi ai consumatori.

Blue Citizenship

Blue Citizenship è il programma di Nissan Motor Co., Ltd. che esprime la volontà dell’azienda di “arricchire la vita delle persone”, una visione strategica che ci impegniamo a realizzare di fronte ai nostri clienti, ai nostri dipendenti, agli azionisti e alle comunità in cui operiamo, fornendo soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili a tutti. Attraverso il nostro business, vogliamo creare valore economico e contribuire attivamente allo sviluppo di una società sostenibile.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.