Nissan Terra a H2Roma 2012

Il nuovo concept SUV elettrico con tecnologia fuel cell

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 7 novembre 2012. Nissan Italia conferma la sua pluriennale partecipazione ad “H2Roma energy&mobility show” dall’8 al 10 novembre, il primo grande salone nazionale dedicato alla mobilità sostenibile che propone la formula del confronto tra enti di ricerca indipendenti ed i maggiori gruppi industriali. La manifestazione, che avrà luogo nella splendida cornice del Salone delle Fontane a Roma, è aperta a giornalisti, istituzioni, pubblico e studenti.

Nissan, in occasione dell’evento, presenta in anteprima per l’Italia il nuovo concept SUV elettrico “TeRRA”. Il prototipo, g razie all’innovativa propulsione elettrica 4×4 a celle di combustibile, apre nuovi scenari per il futuro della mobilità a emissioni zero dell’azienda e si propone come scelta funzionale e flessibile per i consumatori di qualsiasi età e al passo con i tempi, in risposta alle moderne esigenze di mobilità sostenibile, senza rinunciare alla passione di guida.

Inoltre saranno disponibili in test drive per il pubblico Nissan LEAF,100% elettrica, la pluripremiata berlina che con oltre 40.000 unità è la vettura elettrica più venduta al mondo, e Nissan Qashqai nella versione ECO n-tech, con motore GPL, che sviluppa solo 135 g/km di CO2 (ciclo combinato).

Infatti l’impegno di Nissan per la mobilità del futuro si fonda non soltanto sulla indiscussa leadership mondiale nella mobilità elettrica ma anche nell’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia Pure Drive.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.