Nissan partner ufficiale del progetto Fast-E

Nissan accelera le infrastrutture di ricarica in Europa come partner ufficiale di “Fast-E”

  • L’obiettivo del progetto “Fast-E” sostenuto dall’Unione Europea è installare 241 stazioni di ricarica in Germania e 37 in Belgio entro il 2016
  • “Fast-E” è il più recente di una serie di progetti nei quali Nissan è impegnata per contribuire allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa
  • · L’annuncio rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Nissan per un futuro sostenibile, in linea con la propria visione di Mobilità Intelligente

 

Fonte: NIssan


Parigi, Francia. 7 giugno 2016 – Nissan ha annunciato l’avvio di “Fast-E”, un progetto sostenuto dall’Unione Europea (UE) ideato per migliorare le infrastrutture dedicate ai veicoli elettrici.

Nissan ha co-finanziato il progetto con l’UE e altre otto società, con un investimento totale di circa 18 milioni di euro. L’obiettivo di “Fast-E” è installare un totale di 278 punti di ricarica rapida, ogni 80 Km, sulle principali autostrade della Germania e del Belgio (241 in Germania e 37 in Belgio) entro il 2016.

Un progetto gemello nella Repubblica Ceca e in Slovacchia permetterà di aggiungere al totale europeo altri 30 punti di ricarica rapida.

Le stazioni di ricarica veloce multi-standard avranno connessioni in AC e DC che potranno “rifornire” un veicolo elettrico, come Nissan LEAF 100% elettrica o e-NV200, fino all’80% di ricarica entro 20 minuti. I nuovi punti di ricarica nelle quattro nazioni consentiranno ai proprietari di veicoli elettrici di incrementare la distanza dei loro viaggi, offrendo una maggiore flessibilità e tranquillità d’uso.

“Fast-E” è il più recente di una serie di progetti in cui Nissan è impegnata a contribuire allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici in tutta Europa. L’ultimo è stato implementato in occasione della partnership di Nissan con A2A attraverso l’installazione di 13 colonnine pubbliche a Milano per la finale di UEFA Champions League e lasciate alla città a titolo gratuito.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa:

“Il nostro investimento nel progetto è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Nissan nel trovare soluzioni per una mobilità intelligente. Oltre a lavorare sui veicoli elettrici e tecnologie innovative a zero emissioni, abbiamo anche investito nelle infrastrutture, perché le consideriamo un fattore fondamentale nel garantire maggiore facilità di utilizzo e praticità dei veicoli elettrici.”

“È importante avere il supporto dell’Unione Europea in questo progetto che incrementerà fortemente il numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nelle principali autostrade d’Europa.”

Nissan è il costruttore di LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo, e di e-NV200, il veicolo commerciale leggero 100% elettrico. Dall’introduzione della Nissan LEAF nel 2010, Nissan ha venduto più di 241.000 veicoli elettrici in tutto il mondo confermandosi leader mondiale nella mobilità a zero emissioni.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Nissan e sull’impegno del marchio in una mobilità intelligente e nelle tecnologie innovative, visitate www.nissan.eu/experience-nissan.html

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.