Nissan LEAF partner di Bristol Green Capital 2015

Fonte: Nissan UK

 

Bristol, Gran Bretagna. 16 Luglio 2015. Una flotta di cinque auto elettriche Nissan LEAF fornirà la forza trainante di Bristol come Capitale Verde d’Europa 2015.

I modelli costruiti in Gran Bretagna, che offrono una mobilità a zero emissioni, saranno utilizzati da parte della squadra Bristol Green Capital 2015 per offrire un programma ricco di azione degli eventi d’ispirazione in tutta la città durante tutto l’anno.

E’ la prima volta che lo stato di Green Capital viene assegnato ad una città del Regno Unito e l’iniziativa mira a rendere la città di Bristol più vivibile in Gran Bretagna e un modello per la vita della città in tutto il mondo.

Nissan LEAF – l’auto elettrica bestseller del mondo – offre basso impatto sostenibile e soluzione di trasporto a basso costo per gli organizzatori che si adatta perfettamente con l’etica ambientale della manifestazione.

I veicoli, che costano solo due pence per miglio per funzionare, sono stati forniti da Nissan Motor (GB) e dal concessionario Nissan Wessex Garages – Bristol 2015, partner ufficiali per quanto riguarda i veicoli.

Zoe Sear, direttore Bristol 2015 Ltd, ha dichiarato:

“Il trasporto è uno dei cinque temi su cui ci stiamo concentrando durante il nostro anno come prima Capitale verde europea nel Regno Unito.

“Per noi, queste cinque Nissan LEAF non sono solo un modo comodo per spostarsi – sono emblemi di ciò che sarà il futuro in termini dell’uso delle auto; sono un promemoria visivo che indica che Bristol è la Capitale Verde d’Europa; e sono un modo sostenibile per noi di uscire agli eventi di tutta la città e confrontarsi con il pubblico su cosa significa creare una città più sana e più felice per le generazioni future”.

Karl Anders, National EV Manager di Nissan Motor (GB), ha dichiarato:

“Nissan LEAF ha fatto più di qualsiasi altro modello per tracciare un sentiero nella tecnologia dei veicoli elettrici e per rendere i veicoli elettrici una opzione concreta ed una soluzione pratica e realistica per gli automobilisti di oggi.

“Vediamo i veicoli elettrici come il futuro e quindi è giusto che l’EV bestseller del mondo contribuisca a sostenere gli sforzi di Bristol per diventare un progetto ecocompatibile e sostenibile di vita della città negli anni a venire. Siamo lieti di questa partnership”.

La spaziosa cinque porte hatchback della famiglia, la Nissan LEAF è in grado di percorrere 124 miglia * con una singola carica e può essere ricaricata da zero al 80% in meno di 30 minuti.

Punti di ricarica sono disponibili in decine di aree di Bristol tra cui la concessionaria Wessex Garages di Pennywell Road, mentre i luoghi speciali e da utilizzare gratuitamente dei punti di ricarica rapida possono essere trovati in oltre il 95% delle stazioni di servizio autostradali.

Per ulteriori informazioni sugli eventi che si svolgono nel quadro di Bristol European Green Capital 2015, visitare il sito www.bristol2015.co.uk

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.