Nissan Leaf lancia club EV a Milton Keynes

Nissan Leaf aiuta il lancio nazionale del club di auto elettriche

– Nissan LEAF lancia a Milton Keynes l’E-Car Club
– I soci del club possono avere una Nissan Leaf su base oraria o giornaliera
– Tre opzioni disponibili per le imprese di accedere a un veicolo elettrico

Fonte: Nissan Motor Corporation

Londra, Inghilterra. 10 ottobre 2012. La Nissan Leaf 100% elettrica ha svolto un ruolo importante nel lancio di un nuovo club di auto elettriche a livello nazionale a Wolverton, Milton Keynes, in Inghilterra.

Tre le Nissan Leaf 100% elettriche cinque sono state acquistate da E-Club Car. Si offrirà ai residenti di Milton Keynes ed alle imprese la possibilità di iscriversi al sistema e prelevare una Leaf per circa 5.50 sterline all’ora.

Ai membri del club verrà data una smart card ed un codice pin e una volta fatta la prenotazione di un veicolo on line, per telefono o sul proprio cellulare si potrà raggiungere a piedi il posto in cui la Leaf è parcheggiata, appoggiare la scheda sullo schermo di un lettore, scollegare il cavo di carica utilizzarla.

La missione di E-Car è quella di incrementare la mobilità e ridurre i costi di viaggio e le emissioni. E-Car farà il lancio in Nord Oxford con altre due Nissan Leaf a fine autunno.

Ci sono tre modi per le imprese di accedere a una Leaf attraverso E-Car

Pay as you Go – Le imprese potranno entrare nel club e segnalare il driver a loro conto con la fatturazione dettagliata mensile sulle ore di utilizzo del titolare del conto

Conto Business – se una società sta per noleggiare un veicolo per alcune ore alla settimana, un conto commerciale dà diritto a uno sconto del 20% e la possibilità di bloccare i veicoli prenotati in anticipo. L’uso può essere seguito on-line ed i costi sono fatturati mensilmente.

E-Car hosting – se un hub non è disponibile a livello locale, le aziende saranno in grado di fornire un posto auto accessibile al pubblico, per un veicolo ed E-Car si prenderà cura di tutto il resto. Le aziende potranno sostituire o estendere la loro flotta di veicoli a emissioni zero con la gestione della flotta da parte di E-Car gestione.

“Accogliamo con favore il lancio di E-Car in quanto rende Leaf accessibile ad un numero di consumatori e utenti business che in precedenza non avevano avuto accesso a un veicolo elettrico”, ha spiegato Barry Beeston, direttore vendite flotte Nissan.

“E-Car ha istituiti alcuni eccellenti servizi professionali, che sono sempre più importanti in quanto le aziende mirano a ridurre le loro emissioni di carbonio”, ha aggiunto.

“Riteniamo che E-Car è stata lanciata in un momento molto emozionante per gli automobilisti, ci sono molti che vogliono sperimentare la guida di un auto elettrica, prima di prendere la decisione di averne una”, ha spiegato il presidente di E-Car Andrew Wordsworth.

“Speriamo di far crescere E-Car in rete nei prossimi mesi”, ha aggiunto.

Ogni E-Car club è realizzata in collaborazione con le comunità locali e le basse emissioni di carbonio per assicurare che ci sia il tipo di veicolo che i potenziali utenti richiedono.

Per saperne di più su E-Car Club visitare il sito E-Car sito www.e-carclub.org.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.