Nissan Leaf in autunno in Norvegia

Nissan LEAF 100% elettrica in autunno in vendita in Norvegia

La pluripremiata a zero emissioni al prezzo di 255.000 corone norvegesi

Fonte: Nissan Italia

Oslo, Norvegia. 6 Luglio 2011.  Nissan LEAF 100% elettrica in autunno sarà in vendita in Norvegia, il nono mercato europeo a lanciare il pluripremiato veicolo a zero emissioni.

A un prezzo di 255.000 corone la European e World Car of the Year costerà quanto una normale berlina compatta, ma con costi di gestione notevolmente più bassi.

I costi di gestione in Norvegia sono stimati a circa 12 corone per 100 Km. Il prezzo include la batteria (che ha una garanzia di 5 anni/100.000 km), un abbonamento di 5 anni ad un innovativo servizio telematico e l’assistenza stradale dedicata per i veicoli elettrici.

Nissan LEAF in Norvegia è esente dal pagamento della tassa sull’auto e dall’IVA. L’auto inoltre è esente dal pagamento del parcheggio e del pedaggio.

“Siamo sicuri che Nissan LEAF, grazie alle pratiche dimensioni formato famiglia, al tubo di scappamento a zero emissioni e ai bassissimi costi di gestione, piacerà ai clienti norvegesi, come è piaciuta a migliaia di altri clienti di tutti il mondo.” ha detto Guillaume Cartier, Amministratore Delegato di Nissan Nordic Europe.

I clienti interessati possono visitare il sito Nissan – http://www.nissan.no/- dove potranno trovare maggiori dettagli sull’innovativa vettura.

Nissan LEAF arriva di serie con aria condizionata, navigatore satellitare, telecamera per la retromarcia, presa per la ricarica veloce e un innovativo sistema di connettività tramite smart-phone, che permetterà all’utilizzatore di riscaldare o raffreddare gli interni dell’auto da remoto via cellulare per una migliore gestione dell’autonomia.

L’auto è inoltre equipaggiata con i seguenti accessori per il clima nordico:

  • Sedili anteriori riscaldati
  • Sedili posteriori riscaldati
  • Vetri riscaldati
  • Volante riscaldato
  • Sistema di riscaldamento della batteria

Le consegne di Nissan LEAF- che ha un’autonomia di 175Km come testato dal New European Driving Cycle (NEDC)- sono già iniziate in Gran Bretagna, Olanda, Irlanda e Portogallo. Le ordinazioni sono già state aperte in Svizzera, Francia, Spagna e Belgio e a breve i primi clienti riceveranno le auto. La prima consegna in Norvegia è prevista entro la fine dell’anno.

Nissan LEAF ha inoltre da poco ricevuto il più alto punteggio sulla sicurezza – 5 stelle – dallo European New Car Assessment Programme (Euro NCAP), rendendola così una delle auto più sicure sulle strade europee.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.