Nissan Leaf e Dialoghi Virtuosi

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 9 febbraio 2012. Nissan LEAF, la prima compatta 100% elettrica Auto dell’Anno 2011 in Europa, in Giappone e nel Mondo, sarà presente a Melpignano (LE) il prossimo 17 e 18 febbraio presso il Convento degli Agostiniani, in occasione del convegno “Dialoghi Virtuosi”, promosso dal Comune di Melpignano e sotto l’egida dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.

Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà sponsor ufficiale e protagonista, sia direttamente che tramite il proprio concessionario ufficiale di zona A.B.Auto, per raccontare la propria leadership nell’innovazione tecnologica e la propria filosofia ambientale, racchiusa nel motto “Simbiosi di persone, veicoli e natura”.

Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici nelle attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma sta anche investendo su tecnologie avanzate per ridurre consumi ed emissioni dei tradizionali motori a combustione interna.

In tale contesto Nissan partecipa al convegno Dialoghi Virtuosi, che prevede diverse sessioni di dibattito, informazione e prove su strada di Nissan LEAF, configurandosi come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile in Italia.

Infatti i Comuni che aderiscono all’Associazione dei Comuni Virtuosi ritengono che intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita, e tutelare i Beni Comuni, intesi come beni naturali e relazionali indisponibili che appartengono all’umanità, sia possibile e tale opportunità la vogliono vivere concretamente non più come uno slogan, consapevoli che la sfida di oggi è rappresentata dal passaggio dalla enunciazione di principi alla prassi quotidiana.
Di seguito i momenti in cui Nissan sarà protagonista:

– Giovedì 16 febbraio alle ore 11 presso le Officine Cantelmo di Lecce, in occasione della conferenza stampa con la partecipazione anche di Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia;

– Sabato 18 febbraio alle ore 17,30 presso il Convento degli Agostiniani a Melpignano (LE) Lorenzo Rutili, Electric Vehicles & 4X4 Product Manager di Nissan Italia, illustrerà la Nissan LEAF, 100% elettrica.

Diverse unità di Nissan LEAF saranno presenti presso il Convento degli Agostiniani, dove potranno essere provate tra le vie di Melpignano, al fine di dimostrare ancora una volta la sua naturale vocazione ambientale, che abbina alla potenza del motore elettrico la totale assenza in marcia di emissioni inquinanti ed acustiche, il cui massimo beneficio è sicuramente apprezzabile nel cuore del centro cittadino.
  

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.