Nissan Leaf alimentata dagli ingegneri del futuro

Tecnologia ed energia in movimento

I primi test drive a zero emissioni in un’università italiana alimentati con l’energia autoprodotta dai giovani studenti e neolaureati

– La tecnologia 100% elettrica ‪‎Nissan è stata protagonista al JobStart 2.0 presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma tramite un workshop tematico e l’esperienza del tappeto cinetico che ha trasformato i passi in energia pulita per ricaricare la vettura

–  Con 62.640 passi gli studenti e i neolaureati hanno alimentato la LEAF 100% elettrica producendo circa 7.250 km in parte utilizzati per gli oltre 40 test drive effettuati dai giovani con energia autoprodotta in un percorso urbano

–  Oltre 250 i giovani entrati in contatto con Nissan per future prospettive professionali

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 22 Aprile 2016. Nissan Italia ha partecipato alla seconda edizione di JobStart 2.0, la fiera del lavoro organizzata da “BEST”, un’associazione no profit di studenti con l’obiettivo di creare un punto d’incontro tra studenti e mondo del lavoro. Quest’anno l’iniziativa ha visto la presenza di almeno il doppio dei 600 partecipanti dello scorso anno.

Oltre 250 i giovani entrati in contatto con Nissan, circa 200 le candidature raccolte durante il workshop erogato nell’ateneo, 40 gli studenti e neolaureati ammessi alle successive fasi: tra loro i migliori saranno convocati per effettuare il processo di selezione in Nissan Italia.

Inoltre Nissan è stata protagonista con la tecnologia 100% elettrica con l’obiettivo di offrire l’opportunità agli studenti di conoscere e approfondire temi legati alla mobilità del presente e del futuro.

In particolare Nissan ha organizzato un approfondimento tecnico su Nissan LEAF e per la prima volta gli studenti hanno potuto sperimentare, toccare con mano e guidare un veicolo 100% elettrico alimentato direttamente dai giovani tramite un tappeto cinetico in grado di trasformare i passi in energia pulita maturando chilometri a zero emissioni.

Gli studenti e i neolaureati hanno contribuito all’iniziativa percorrendo sul tappeto 62.640 passi, donando così la propria energia alla LEAF con 29 ricariche da 250km, pari a 7.250 chilometri totali, in parte utilizzati per gli oltre 40 test drive effettuati dai giovani con energia autoprodotta in un percorso urbano.

In linea con la filosofia digitale di JobStart 2.0 Nissan ha comunicato la manifestazione anche tramite i propri canali social su Facebook e Twitter, dalla fase teaser alla diretta durante la giornata fino al post evento, coinvolgendo i giovani anche sulle nuove piattaforme mediatiche che li vede protagonisti.

La sperimentazione della vettura elettrica più venduta al mondo ha avuto l’obiettivo di avvicinare in modo concreto gli studenti alle tecnologie più avanzate in materia di mobilità sostenibile, di cui Nissan LEAF è l’emblema: elettrica, ecologica, ma anche intelligente, pratica e divertente da guidare.

Tramite questa tecnologia Nissan mette in luce la propria leadership nella mobilità a zero emissioni e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire, in termini di silenziosità e di agevolazioni alla guida (a Roma è consentito l’accesso alle aree ZTL e il parcheggio gratuito in fascia blu in tutta la città). Il tutto con prestazioni  equivalenti a quelle delle auto tradizionali. Oggi, Nissan è il leader mondiale della tecnologia elettrica con oltre 220.000 veicoli venduti. I suoi clienti, in particolare quelli di LEAF, hanno un elevatissimo indice di soddisfazione per il loro acquisto (96%), a dimostrazione del fatto che la mobilità elettrica è una strada percorribile da molti.

La presenza di Nissan presso l’Università di Roma segue altre occasioni di incontro con studenti e neolaureati di scuole e atenei, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della mobilità a emissioni zero affinché questi diventino gli attori/ambasciatori della rivoluzione elettrica di cui Nissan è leader indiscussa.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.