Nissan lancia le applicazioni per la Leaf

Nissan lancia le applicazioni per l’elettrica Leaf su Balckberry e Androoid*

Le App permettono al guidatore di controllare i dispositivi a bordo del veicolo –

Fonte: Nissan Italia

Franklin, Tennessee. USA.. 4 agosto 2011. Nissan Nord America ha annunciato il lancio delle applicazioni smartphone per i sistemi operativi Android e Blackberry per Nissan LEAF (“App”).  Queste “app” consentono ai possessori di LEAF di collegarsi e interagire con la propria vettura in qualsiasi momento.

In linea con la filosofia costruttiva che ispira tutti i modelli Nissan, le App offrono ai proprietari di Nissan LEAF tecnologie innovative e vivaci per gestire e controllare direttamente dal telefonino le funzionalità della vettura.
Le applicazioni sono disponibili per tutti i clienti LEAF che abbiano un abbonamento CARWINGS o un interesse specifico su Nissan LEAF e sul suo ruolo pioneristico in materia di mobilità elettrica.

Attraverso queste applicazioni, già disponibili per iPhone sin dal lancio iniziato a dicembre 2010, gli utilizzatori potranno accedere a funzionalità di grande utilità: individuazione dei punti di ricarica, funzioni per pre-riscaldare o raffreddare la vettura a distanza e monitoraggio generale del veicolo. In particolare sarà possibile:

Controllare l’autonomia della batteria 

 Avviare la ricarica della batteria da remoto e c ontrollare quando la ricarica è terminata

Calcolare l’autonomia residua stimata

Accendere o spegnere l’impianto di aria condizionata

“Nissan è consapevole che i servizi telematici e di comunicazione siano molto importanti per i clienti”, ha dichiarato Trisha Jung, Direttore del Reparto Servizi di Connettività Veicolo di Nissan Nord America. “Fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan LEAF attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo realmente in grado di offrire “Innovazione per tutti” (‘Innovation for All’ è lo slogan delle campagne pubblicitarie di Nissan Nord America).

Nel 2011, in occasione dell’International Telematics Update Awards, Nissan è stata insignita del premio come “Nuova Protagonista dell’Industria 2010-2011” (“2010-2011 Industry Newcomer”) per i suoi servizi telematici CARWINGS, che comprendono anche le applicazioni smartphone. Per ulteriori informazioni sulle applicazioni CARWINGS e su Nissan LEAF, consultare il sito www.NissanUSA.com.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.